Di Rafael Amado Deras - Home Depot Center, Carson, CA., CC BY 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=13612139

Pronostico Pachuca-Tigres: faccia a faccia tra i vincitori di Apertura e Clausura

Il Pachuca si gioca il titolo di Campione contro il Tigres, fresco vincitore del Clausura, in 90 minuti che promettono emozioni e colpi di scena tra due squadre abituate a scrivere la storia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI MESSICO – HONDURAS

Info e il pronostico Pachuca – Tigres UANL

  • Ultimo precedente in Liga MX: Tigres 4-1 Pachuca;
  • Luogo: Dignity Health Sports Park, Los Angeles (Stati Uniti);
  • Data: Domenica 25 Giugno 2023;
  • Ora: 23.30;
  • Pronostico: X // Over 3.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Pachuca 2-2 Tigres.

Pachuca vs. Tigres UANL – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni

Sta per andare in scena una delle partite più attese della stagione in Messico, lo scontro tra i Campioni in carica dell’Apertura e del Clausura, Pachuca e Tigres. Le due squadre si affronteranno nella splendida cornice del Dignity Health Sports Park in una gara che promette emozioni e spettacolo.

Il Pachuca si presenta con il titolo di Campione dell’Apertura in tasca, ottenuto battendo il Toluca, ma con soli 28 giorni di riposo e una rosa parzialmente rivoluzionata dagli addii di alcune pedine importanti. I Tigres sono invece i freschi vincitori del Clausura, conquistato a spese del Chivas, e arrivano a questa sfida con un bilancio di due vittorie, due pareggi e una sconfitta nelle ultime uscite.

Le premesse per assistere a una bella finale ci sono tutte: da una parte la fame di conferme del Pachuca, dall’altra la voglia di rivincita del Tigres. I valori in campo sono molto equilibrati e rendono l’esito della contesa difficilmente pronosticabile.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – I precedenti tra le due formazioni sorridono ai Tuzos, vittoriosi in 3 degli ultimi 5 scontri diretti, ma l’ultimo confronto ha visto un netto 4-1 in favore dei Tigers. Quella di Nico Ibáñez, campione in due tornei consecutivi con Pachuca e Tigres, sarà una delle tante sfide nella sfida che infiammeranno il rettangolo verde. Il fattore campo non inciderà, dato che la gara si disputerà in un paese diverso da quello delle due formazioni.

LE QUOTE SULL’ESITO – I bookmaker premiano leggermente il Pachuca, ma le quote molto equilibrate indicano come l’esito di questo match sia tutt’altro che scontato. Tra gli operatori analizzati, Winbet propone la quota più generosa su una vittoria dei Tuzos a 2.70, mentre 888Sport è il più generoso nel bancare il Tigres a 2.55. Interessanti anche le quote del segno X, con Fantasyteam che lo propone a 3.19.

Le chances dell’Over 2.5 sembrano molto alte, con diverse agenzie che bancano l’ipotesi di almeno 3 gol complessivi. L’ipotesi opposta dell’Under 2.5 viene invece proposta mediamente a 1.65, quota non troppo invitante. Alla luce di queste stime, il mercato si aspetta una gara spettacolare e ricca di reti tra due squadre che non hanno mai lesinato emozioni negli scontri diretti.

IL CONSIGLIO – Sebbene il Pachuca sia campione in carica, il Tigres mi sembra arrivare a questa sfida con argomenti migliori per puntare su una sua vittoria. La squadra felina sta attraversando un ottimo momento di forma, coronato dal recente successo in finale di Clausura contro il Chivas, ed ha a disposizione una rosa di calibro superiore con maggiore esperienza nelle partite che contano.

I Tigres possono contare su individualità di spicco e un gioco corale ben oleato che li rendono una compagine difficile da affrontare per chiunque.

Tuttavia, trattandosi di una finale, non si possono escludere sorprese. Il Pachuca darà battaglia fino all’ultimo, forte della voglia di confermare il titolo. La posta in palio è altissima e ciò potrebbe condizionare l’andamento del match.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Pachuca-Tigres, le probabili formazioni domenica 25 giugno 2023:

PACHUCA (4-4-2): Ustari; Gonzalez, Cabral, Martinez, Alvarez; Urtado, Sanchez, Chavez, Ibarra; Arango, de la Rosa. Allenatore: Guillermo Almada.

TIGRES (4-2-3-1): Guzman; Aquino, Pisarro, Reyes, Garza; Carioca, a Vigo; Chinoni, Cordova, Lainez, Gignac. Allenatore: Robert Siboldi.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Getafe – Valladolid pronostico, formazioni e quote 22-11-2024

Getafe – Valladolid Pronostico aggiornato al 22 Novembre 2024, ore 21:00 – X/Under 2.5/1X, NoGoal, …

pronostici ligue 1

Ligue 1, Pronostici, Analisi, Quote Dodicesima giornata [22/24-11]

Eccoci, pronti ad analizzare i pronostici della 12a giornata di Ligue 1, in programma tra …