Il Palmeiras vuole blindare il primato in Libertadores prima dello scontro finale con il Bolivar: riusciranno i Canarios a frenare la corsa dei brasiliani?
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI RIVER PLATE – FLUMINENSE
Info e il pronostico Palmeiras – Barcelona SC
- Ultimo precedente in Copa Libertadores: Barcelona SC 0-2 Palmeiras;
- Luogo: Estadio Palestra Italia, San Paolo (Brasile);
- Data: Giovedì 8 Giugno 2023;
- Ora: 02.30;
- Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
- Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
- Previsione risultato: Palmeiras 3-1 Barcelona SC;
- Streaming: MOLA.
Palmeiras SP vs. Barcelona Guayaquil – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni
Il Palmeiras cerca punti contro il Barcelona Guayaquil per alimentare le speranze di primo posto nel girone di Libertadores. Dopo la sconfitta all’esordio contro il Bolivar, i brasiliani hanno inanellato 3 successi di fila e comandano la classifica a quota 9 punti, seppur con una differenza reti peggiore rispetto alla rivale boliviana.
Il match è dunque fondamentale per il Palmeiras, chiamato a vincere per arrivare allo scontro diretto conclusivo con il Bolivar con chances di passare come prima. Nella gara di andata, il Palmeiras si è imposto 2-0 in casa del Barcelona. I Canarios hanno vinto solo uno dei 4 incontri, battendo proprio la capolista Bolivar 2-1, ma sono ancora in corsa per il 3° posto che varrebbe la Copa Sudamericana.
Le due squadre si presentano alla sfida in salute, reduci da 3 successi consecutivi a testa. Il Palmeiras punta sicuramente al primo posto, obiettivo più plausibile se saprà fare bottino pieno. Per i Canarios, invece, fare punti contro i brasiliani significherebbe restare aggrappati al treno della qualificazione. La partita si preannuncia vibrante, tra due formazioni che prediligono un gioco offensivo e ben disposte in campo.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il Palmeiras arriva alla sfida contro il Barcelona SC forte del 2-0 ottenuto nella gara di andata, grazie alle reti di Raphael Veiga e Gustavo Gomez. I brasiliani hanno un ottimo ruolino di marcia contro i rivali ecuadoriani, forti di 2 vittorie e una sola sconfitta nei precedenti.
I Canarios, dal canto loro, vivono un momento complicato con 3 ko di fila rimediati nella competizione, frutto di una fase difensiva disastrosa (8 gol subiti contro 2 realizzati). In trasferta il Barcelona ha raccolto due battute d’arresto nell’attuale Libertadores, cedendo 2-1 al Cerro Porteño e 1-0 al Bolivar. Numeri impietosi per una squadra obbligata a fare risultato contro i brasiliani.
LE QUOTE SULL’ESITO – Le quote dei bookmaker per il match tra Palmeiras e Barcelona SC sorridono nettamente ai brasiliani, favoriti per la conquista dei 3 punti. I migliori operatori di gioco nostrani bancano il segno 1, la vittoria interna del Palmeiras, tra 1.18 e 1.25, un range che esprime la superiorità dei verdeoro, reduci da 3 successi di fila e vittoriosi nella gara di andata per 2-0.
Le chance di successo del Barcelona SC, quotate tra 11 e 15, sembrano pressoché nulle agli occhi dei bookie. Il segno 2, infatti, è proposto da tutti i bookmaker a una quota in doppia cifra, a testimonianza delle difficoltà dei Canarios. L’ipotesi più generosa, 15 volte la posta, è offerta da William Hill. Più equilibrate le valutazioni sul pareggio, tra 5.25 e 6.75, con 888Sport il più ottimista nel concedere la X a 6.75.
IL CONSIGLIO – Il Palmeiras si presenta al match contro il Barcelona SC forte del 2-0 ottenuto in Ecuador, che ha dimostrato l’ampia superiorità dei brasiliani. I verdeoro giocheranno con motivazioni altissime, visto che il primo posto del girone è ancora in palio. La vittoria interna, data la differenza tra le due squadre, è poco appetibile in termini di quota, dunque può essere abbinata alla mancata rete degli ospiti, come all’andata.
Mi aspetto un nuovo successo del Palmeiras e almeno 3 gol complessivi. Il segno 1X è consigliato per coprire l’eventualità del pareggio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Palmeiras-Barcelona SC, le probabili formazioni giovedì 8 giugno 2023:
PALMEIRAS (4-2-4): Weverton; Mayke, Luan, Gomez, Piquerez; Fabinho, Ze Rafael; Artur, Guilherme, Dudu, Rony. Allenatore: Abel Ferreira.
BARCELONA SC (4-2-3-1): Mendoza; Velasco, Sosa, Quinonez, Portocerrero; Pinatares, Leonai; Preciado, Ortiz, Corozo; Rodriguez. Allenatore: Fabian Bustos.
CONMEBOL Copa Libertadores / Gruppo C, la classifica
Dopo quattro giornate, la classifica recita così: Bolivar e Palmeiras 9, Barcelona SC e Cerro Porteno 3.