Credit: wikipedia

Pronostico Palmeiras-Botafogo: il destino del Brasileirão passerà dall’Allianz Parque

Prima contro seconda: uno scontro che può indirizzare il campionato e spegnere i sogni di una delle protagoniste, chiamate a vincere per continuare a sperare in un torneo ancora lungo ma già segnato dall’equilibrio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI USA – GIAMAICA

Info e il pronostico Palmeiras – Botafogo

  • Ultimo precedente in Serie A: Botafogo 1-3 Palmeiras;
  • Luogo: Allianz Parque, San Paolo (Brasile);
  • Data: Domenica 25 Giugno 2023;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Palmeiras 3-1 Botafogo;
  • Streaming: ONEFOOTBALL e MOLA.

Palmeiras vs. Botafogo – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni

Chiamatelo spareggio scudetto, se volete, anche se è probabilmente troppo presto per definirlo tale. Resta il fatto che questo big match mette di fronte prima e seconda in classifica del Brasileirão, dunque il suo esito potrebbe dire già molto sulle sorti del titolo. Il Botafogo capolista ha un vantaggio di 5 punti sul Palmeiras secondo, mentre la terza, il Gremio, è staccata di 7 lunghezze: se i carioca dovessero dilatare il divario, sarebbe assai complicato raggiungerli.

Certo, siamo solo alla 9^ giornata e i giochi sono ancora apertissimi, ma una vittoria del Botafogo avrebbe il sapore di mini-fuga, quantomeno sul Palmeiras. I biancoverdi, dal canto loro, non possono permettersi passi falsi se non vogliono rischiare di accumulare un ritardo difficile da colmare con così tante partite ancora da giocare. Insomma, questo incontro ha il sapore dello scontro diretto per il primato, pur non decidendo ancora nulla in modo definitivo. La posta in palio però è già alta, per entrambe le squadre.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – L’ultimo scontro diretto tra Palmeiras e Botafogo risale al 3 ottobre 2022 e si concluse con un netto 3-1 in favore dei padroni di casa. In quell’occasione, il Palmeiras centrò la seconda vittoria consecutiva restando imbattuto nelle precedenti 3 gare. Negli ultimi 10 confronti tra le due squadre, i fattori campo e trasferta non hanno influito troppo sui risultati finali: 5 successi interni contro 3 esterni e 2 pareggi.

Entrambe le compagini sono andate a segno in 3 degli ultimi 5 match disputati, tre dei quali hanno fatto registrare più di 2,5 reti complessive. Il Palmeiras ha mantenuto la porta inviolata in 2 occasioni su 5, mentre il Botafogo non è riuscito ad impedire agli avversari di segnare in nessuno degli ultimi 5 incontri. Insomma, sebbene i precedenti più recenti sorridano al Palmeiras, quello di domenica si presenta come un match aperto a qualsiasi risultato.

LE QUOTE SULL’ESITO – Analizzando le quote proposte dai principali bookmaker per questo match, il Palmeiras parte leggermente favorito ma con margini ridotti. Snai, ad esempio, propone 1.57 per la vittoria dei padroni di casa, Betfair quota il segno 1 a 1.55 mentre Better quota il successo interno a 1.58. La vittoria del Botafogo, considerati i valori delle due squadre e il fattore campo, viene offerta mediamente a 6 contro 1: più nello specifico, 6.00 per Snai, 5.80 per Betfair e 5.90 per Better.

Il pareggio, come spesso accade negli scontri diretti, è l’esito meno probabile: Snai lo propone a 4.10, Betfair a 4 e Better a 3.95. Insomma, secondo gli operatori di betting il Palmeiras parte favorito, seppur di poco, per la conquista dei 3 punti. Le quote alte attribuite al successo esterno del Botafogo, tuttavia, suggeriscono come un colpo a sorpresa degli ospiti non sia da escludere, magari in virtù di un match molto equilibrato.

IL CONSIGLIO – Alla luce dell’andamento recente di Palmeiras e Botafogo, degli scontri diretti e delle quote proposte dai bookmaker, il pronostico per questo match pende leggermente dalla parte dei padroni di casa. Il segno 1, unito all’Over 2,5, rappresenta l’opzione più interessante per questa sfida che si preannuncia spettacolare e ricca di reti. Per cautelarsi, è consigliabile abbinare al segno 1 la doppia chance 1X che garantisce il rimborso della giocata in caso di pareggio.

Sul fronte del Goal/No Goal, i precedenti e la prolificità offensiva di entrambe le squadre suggeriscono di puntare sul Goal, con entrambe le formazioni attese nuovamente in rete. Un pronostico azzardato sul risultato esatto potrebbe essere il 3-1 per il Palmeiras, considerando che 3 degli ultimi 5 scontri diretti si sono conclusi proprio con questo punteggio a favore dei padroni di casa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Palmeiras-Botafogo, le probabili formazioni domenica 25 giugno 2023:

PALMEIRAS (4-2-3-1): Lomba; Mayke, Luan, Gomez, Vanderlan; Ze Rafael, Menino; Giovani, Tabata, Dudu; Endrick. Allenatore: Abel Ferreira.

BOTAFOGO (4-2-3-1): Perri; Rafael, Adryelson, Cuesta, Hugo; Tche Tche, Freitas, Fernandes; Nascimento, Tiquinho, Henrique. Allenatore: Luis Castro.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Messina – Casertana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo C vede il Messina ospitare una Casertana …

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …