Clamoroso gol last minute del Pana riaccende le speranze greche: ad Atene sarà battaglia per la rimonta contro il Braga in Champions League.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI FULHAM – TOTTENHAM
Info e il pronostico Panathinaikos – Sporting Braga
- Ultimo precedente in ChL Qual.: Braga 2-1 Panathinaikos;
- Luogo: Olympiako Stadio Spyros Louīs, Atene (Grecia);
- Data: Martedì 29 Agosto 2023;
- Ora: 21.00;
- Pronostico: X // Under 2.5 // X2;
- Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
- Previsione risultato: Panathinaikos 1-1 Braga.
Panathinaikos vs. Sporting Braga – analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio
Quel gol di Daniel Mancini al 95′ ha riacceso le speranze greche di ribaltare il risultato dell’andata. Una rete insperata che ha infranto i sogni portoghesi di una qualificazione già in tasca dopo il 2-0 casalingo. Ora ad Atene l’atmosfera sarà incandescente, con i tifosi del Panathinaikos pronti a spingere la propria squadra oltre ogni limite per cercare l’impresa. Servirà coraggio e anche un pizzico di follia per provare a segnare quel gol che rimetterebbe clamorosamente in discussione il passaggio del turno. Il Braga si chiuderà a riccio, consapevole che una rete ellenica complicherebbe tutto. Si preannuncia una partita tattica, giocata più con la testa che con le gambe. Ma in novanta minuti può succedere di tutto, soprattutto quando una tifoseria spinge come quella del Pana in notti europee magiche come questa.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – La situazione di classifica sorride allo Sporting Braga in vista del ritorno in Grecia. Ai lusitani basta non perdere con più di un gol di scarto per staccare il pass per la fase ad eliminazione diretta di Champions League. Un obiettivo alla portata vista l’ottima prova fornita all’andata, quando avevano dominato per lunghi tratti imponendosi 2-1, prima di subire il gol di Mancini al 95′ che tiene vivo il Panathinaikos. Proprio quel punto insperato nel finale infonde coraggio ai greci, che nel turno precedente avevano eliminato il Marsiglia solo ai calci di rigore dopo aver vinto di misura in casa e poi perso di strettissima misura in Francia. L’impresa sembra ardua ma non impossibile, a patto che la bolgia dello stadio di Atene spinga la squadra di casa oltre i propri limiti. I tifosi faranno la loro parte, starà poi al Panathinaikos trovare i gol necessari per una rimonta che avrebbe del clamoroso.
LE QUOTE SULL’ESITO – Le quote per la sfida di ritorno tra Panathinaikos e Sporting Braga riflettono l’equilibrio emerso all’andata, con i portoghesi leggermente favoriti ma non di molto. Partendo dai segni, Bet365 propone la vittoria del Pana a 2.60, il pareggio a 3.20 e il successo dello Sporting Braga a 2.90. Quote simili per Snai, con i greci vincenti a 2.65, la X a 3.25 e il 2 a 2.85. Stesse valutazioni da Sisal Matchpoint, con il segno 1 a 2.60, l’X a 3.30 e il 2 a 2.80. Insomma, i trader danno fiducia al fattore campo ellenico ma non scartano affatto l’ipotesi che il Braga possa uscire indenne da Atene. La posta in palio è alta, ci aspetta una partita tiratissima che potrebbe decidersi su episodi e dettagli.
IL CONSIGLIO – La situazione di punteggio costringerà entrambe le squadre ad una partita attenta e accorta. Il Braga, forte del 2-1 dell’andata, non vorrà esporsi ai rischi e gestirà con intelligenza. Il Pana non potrà scoprirsi più di tanto, perché un gol portoghese complicherebbe maledettamente i piani di rimonta. Ci aspettiamo quindi una gara bloccata, dove difficilmente si vedranno più di 2-3 reti complessive. Per questo, il consiglio per il pronostico è di puntare sull’Under 1,5 nel primo tempo abbinato all’Under 2,5 nella ripresa. Una combo che appare solida e offre un buon moltiplicatore per tentare il colpaccio in una sfida che si preannuncia avara di emozioni e occasioni da gol.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> INTERVISTA ESCLUSIVA PELLEGATTI: L’ADDIO A BERLUSCONI E IL FUTURO DEL MILAN
Panathinaikos-Sporting Braga, le probabili formazioni martedì 29 agosto 2023:
PANATHINAIKOS (4-2-3-1): Brignoli; Vagiannidis, Jedvaj, Magnusson, Juankar; Vilhena, Perez; Verbic, Djuricic, Mancini; Ioannidis. Allenatore: Ivan Jovanovic.
SPORTING BRAGA (4-2-3-1): Matheus; Gomez, Fonte, Niakate, Marin; A.Horta, Carvalho; R. Horta, Bruma, Djalo; Ruiz. Allenatore: Artur Jorge.