Finalissima al Parc des Princes di Parigi! Blues, il pronostico è favorevole. Ma le quote sono ben oltre i 2
E così, due delle grandi favorite della vigilia sono arrivate all’atto finale. Francia e Spagna sono pronte a darsi battaglia per la medaglia d’oro, dopo aver affrontato due semifinali forse più ardue del previsto.
Ecco le quote ed il nostro pronostico.
Quote: Il fattore campo da una mano ai Blues, ma l’1 è comunque alto e arriva anche a 2.45. Le quote massime per il 2, per dire, sono 3.20. E quelle della X 3.10.
Curiosamente, sembra più probabile un under, almeno stando all’1.80 offerto da quasi tutti i bookie, contro un over che tocca anche i 2. Ovvio che l’over salga fino anche a 2.33 (1.62 massimo l’under per bet365).
Pronostico: no gol/under 2.5/1X
Risultato: 1-0
Francia-Spagna: Analisi, statistiche, Formazioni
Tendiamo a credere alla buona fede delle quote. La prima semifinalista, la Spagna, si è ripresa nel 2° tempo ed ha piegato il Marocco soltanto nei minuti finali, tornando a mostrare quegli scricchiolii che l’hanno accompagnata per tutto il girone. Insomma, il 3-0 sul Giappone è stato un evento un po’ straordinario.
Oddio, anche la Francia ha avuto il suo bel da fare. L’Egitto fino a una manciata di minuti era qualificato, poi la squadra di Henry ha trovato la giusta geometria con l’asse Olise-Mateta, e la gara poi nei supplementari è diventata un monologo. Complice il rosso a Fayed dopo 2′, dopo averlo rimediato prima del fischio del 90′.
Quello dell’Egitto è però stato il primo gol al passivo della Francia, che è riuscita a portarsi fin qui con 4 clean sheet. Ecco perchè l’under ci sembra la soluzione senza dubbio più sensata.
Olimpiadi, le probabili formazioni di Francia-Spagna
Francia (4-3-1-2): Restes; Sildilla, Lukeba, Bade, Truffert; Akliouche, Diouf, Lepenant: Olise; Mateta, Lacazette. CT. T. Henry
Spagna (4-3-3): Tenas; J. Sanchez, Garcia, Cubarsi, Miranda; Barrios, Baena; Oroz, Lopez, Gomez; Ruiz. CT. S. Denia