Il pronostico della gara del Tardini è sbilanciato per i padroni di casa, e non potrebbe essere altrimenti. L’1 non va oltre 1.91, ma crediamo che possa essere una giocata abbastanza tranquilla. Il 4.50 per il Verona, salvo un risveglio improvviso, è inverosimile (e la X a 3.75 un rischio).
Questo è a tutti gli effetti uno scontro salvezza, ma potrebbe non essere compassato come ci si aspetterebbe. Dopotutto, Parma e Verona sono tra le squadre con più over (10 e 12) e più gol/partita. Quindi la previsione gol/over è validissima. E infatti il gol paga solo 1.67, l’over poco più (1.73).
Pronostico, info ed analisi Parma-Verona (15/12)
- Pronostico: 1
- Pronostico Goal/NoGoal: goal
- Pronostico under/over: over 2.5
- Previsione risultato: 3-2
Info
- Ultimo precedente: Verona vs Parma 2-1 (15.2.2021)
- Luogo: Stadio Ennio Tardini (Parma)
- Data: Domenica 15 Dicembre 2024;
- Ora: 15.00
- Streaming: DAZN, Sky Calcio 1
Testa a Testa
L’ultima volta il Parma vinse in casa, 1-0, perdendo poi al ritorno al Bentegodi (2-1). Nelle ultime dieci lo squilibrio è totale, con gli scaligeri a quota 7 vittorie (5 casalinghe) contro 2 del Parma. I no gol sono stati 5, così come gli over.
Ducali, 3 punti per la tranquillità
L’ultimo trittico di partite, con squadre di alta classifica, ha visto sempre lo stesso risultato: 3-1. Ma se con Atalanta ed Inter è arrivato un ko, con la Lazio i ducali hanno vinto e tenuto l’andatura giusta per salvarsi. Almeno con la velocità attuale.
Il Tardini non è stato impenetrabile, ma contando i problemi in trasferta del Verona – solo 3 punti – è chiaro perché il pronostico sia così sbilanciato.
Zanetti con un piede e mezzo fuori
Ma le trasferte non sono il solo tallone d’Achille del Verona, che nelle ultime dieci di campionato ha vinto solo due volte ma quel che è peggio, perso 8. Anche perché i gialloblù fin qui sono gli unici a non aver ottenuto pareggi.
Problemi un po’ diffusi, sia davanti, dove la verve sembra essersi azzerata, che in difesa, capace di farsi bucare ben 37 volte in 15 gare. Una media che in proiezione sfonderebbe quota 120.
Probabili Formazioni Parma-Verona
Parma (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Delprato, Leoni, Valeri; Sohm, Keita; Man, Hernani, Cancellieri; Bonny. All.: F. Pecchia
Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Coppola, Bradaric; Belahyane, Serdar; Suslov, Harroui, Lazovic; Tengstedt. All.: P. Zanetti