Parma-Sampdoria: ultima spiaggia per Pirlo? I pronostici e le quote più vantaggiose

Parma lanciatissimo in vetta alla B, Sampdoria in piena crisi di risultati: al Tardini è già spareggio salvezza per Pirlo?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI CITTADELLA – COMO

Info e il pronostico di Parma – Sampdoria

  • Ultimo precedente in Serie A: Sampdoria 3-0 Parma;
  • Luogo: Stadio Tardini, Parma (Italia);
  • Data: Domenica 24 Settembre 2023;
  • Ora: 16.15;
  • Pronostico: 1 // Under 2.5 //1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: NoGoal;
  • Previsione risultato: Parma 2-0 Sampdoria.

Parma vs. Sampdoria – analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

La situazione in casa Sampdoria è davvero delicata. L’avvio di stagione della squadra di Pirlo è andato ben oltre le più pessimistiche previsioni, con risultati deludenti che hanno messo a serio rischio la panchina dell’ex allenatore bianconero. Le aspettative sulla campagna acquisti erano certamente diverse, ma è innegabile che anche con la rosa attuale ci si aspettasse qualcosa in più sul campo. Dunque, a questo punto, le voci su un possibile esonero di Pirlo si fanno sempre più insistenti. Ironia della sorte, la sliding doors potrebbe arrivare proprio nella sfida contro il Parma, squadra gemellata da tempo con i blucerchiati. In campo però non esistono amicizie e la partita si preannuncia molto tesa, sia per la situazione critica della Samp, sia per le grandi ambizioni di promozione dei gialloblù padroni di casa. Insomma, Pirlo si gioca davvero tutto nella trasferta del Tardini: una sconfitta potrebbe significare la fine della sua breve esperienza sulla panchina doriana.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il Parma dopo cinque partite di campionato si è già insediato saldamente in testa alla classifica della Serie B. I gialloblù guidano il torneo cadetto dall’alto dei loro tredici punti, frutto di quattro vittorie e un solo pareggio nelle prime cinque giornate. Finora solo la Reggiana è riuscita a fermare la squadra di Pecchia, con lo 0-0 nel derby emiliano disputato al Tardini. Impressionante poi la prova di forza del Parma nell’ultima uscita, con la netta vittoria per 0-5 sul campo del Catanzaro, in quello che era lo scontro al vertice del quinto turno di Serie B. Insomma, non solo i gialloblù sono primi in classifica e imbattuti, ma finora hanno subito una sola rete, dimostrando una solidità difensiva che può rivelarsi un fattore determinante nella corsa alla promozione.

LE QUOTE SULL’ESITO – In vista del delicato match tra Parma e Sampdoria, i principali bookmaker propongono quote interessanti. Partendo dal segno 1, la vittoria dei padroni di casa viene pagata mediamente 2.65, con picchi di 2.70 su Novibet e 2.60 per Sisal Matchpoint. Il pareggio oscilla tra i 3.20 di Planetwin e i 3.25 di Betfair, mentre la vittoria degli ospiti raggiunge una media di 2.90, con una punta di 3.00 proposta da Snai. Insomma, gli analisti danno leggermente favoriti i gialloblù, forse anche in virtù del fattore campo, ma ritengono che la Sampdoria abbia comunque discrete possibilità di strappare un risultato positivo al Tardini. Vedremo se le quote saranno rispettate o se invece ci saranno sorprese nel match valido per la sesta giornata di Serie B.

IL CONSIGLIO – Il Parma arriva al match contro la Sampdoria dopo un avvio di campionato davvero positivo, con 4 vittorie, 1 pareggio e solo una rete subita nella trasferta di Pisa. I ducali hanno già realizzato 11 gol dimostrandosi una squadra solida e prolifica in attacco. Ben diverso l’andamento degli ospiti, con appena una vittoria, un pareggio e 3 sconfitte nelle prime 5 gare: Pirlo deve assolutamente invertire la rotta. Non sarà facile conquistare punti al Tardini, ma per il pronostico Parma-Sampdoria consigliamo la doppia chance 1X abbinata all’Under 2,5. I padroni di casa partono favoriti, ma la Samp ha le carte in regola per strappare almeno un pareggio, in una gara che potrebbe vedere poche reti complessive vista la solidità difensiva dei ducali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> PRONOSTICI CALCIO: COME PUNTARE SULLE FAVORITE SENZA RINUNCIARE ALLE QUOTE ALTE

Parma-Sampdoria, le probabili formazioni domenica 24 settembre 2023:

PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Zagaritis, Osorio, Circati, Coulibaly; Estevez, Bernabé; Man, Sohm, Benedyczak; Bonny. Allenatore: Fabio Pecchia.

SAMPDORIA (4-3-3): Stankovic; Barreca, Murru, Ghilardi, Stojanovic; Verre, Ricci, Vieira; Depaoli, Borini, Pedrola. Allenatore: Andrea Pirlo.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Liverpool

Southampton – Liverpool: pronostico, quote e statistiche 24-11-2024

Southampton – Liverpool Pronostico aggiornato al 24 Novembre 2024, ore 15:00 – 2/Over 3.5, Goal, …

Milan

Milan-Juventus: pronostico, formazioni, quote 23-11-2024

Milan-Juventus, pronostico aggiornato a giovedì 21 novembre, ore 11:50 – Gol, probabili formazioni e quote.  …