Dopo un’annata disastrosa, il Ross County si gioca la salvezza nei playoff contro il Partick Thistle, in gran forma e a un passo dal ritorno in massima serie dopo 5 anni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI STOCCARDA – AMBURGO
Info e il pronostico Partick Thistle – Ross County
- Ultimo precedente in League Cup: Partick Thistle 1-1 Ross County;
- Luogo: Firhill Stadium, Glasgow (Scozia);
- Data: Giovedì 1 Giugno 2023;
- Ora: 21.00;
- Pronostico: X // Over 2.5 // X2;
- Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
- Previsione risultato: Partick Thistle 2-2 Ross County.
Partick Thistle vs. Ross County – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni
Giovedì il Ross County farà visita al Partick Thistle nell’andata della finale playout di Premiership scozzese. I padroni di casa puntano alla promozione, la prima in 5 anni, mentre gli ospiti sperano di mantenere lo status per la 4a stagione di fila.
Quarto in Championship, il Partick ha eliminato Queen’s Park e Ayr United, segnando 16 gol. La squadra di Doolan è in un ottimo momento, mentre il Ross County fatica e non vince da 3 turni, inclusa la sconfitta per 3-1 a Kilmarnock.
Il Partick è imbattuto in casa da 7 gare, mentre ha battuto il Ross County 3-2 ai supplementari in Coppa di Lega a settembre 2019. Dopo il 6° posto un anno fa, il Ross County lotta per la salvezza, dopo essersi classifcato 12° nel massimo torneo scozzese. Non ha quasi mai vinto fuori casa, ma ha sfiorato la caduta diretta nella serie cadetta, evitata dalla sconfitta del Dundee con il Motherwell.
Pochi sorrisi in trasferta, con 4 vittorie e 4 clean sheet in 19 match. Curiosamente, il Ross County ha vinto le ultime 2 trasferte al Firhill, incluso il 4-2 del febbraio 2019. Sarà battaglia vera, dove la posta in palio non consente errori.
Il Ross County arriva ai playoff retrocessione dopo aver perso 7 delle ultime 11 partite di campionato, terminando con appena 3 punti di vantaggio sul già retrocesso Dundee United.
Gli Staggies faticano spesso in Premiership, come dimostrato dalle 22 sconfitte in 38 partite. I gol sono stati un problema, con appena 37 reti segnate e 60 subite. Ora devono rialzarsi contro un Partick Thistle in ripresa e che ha ottenuto 11 punti in più in casa che fuori, quindi probabilmente dovrà vincere per sperare nella promozione, con la lunga trasferta a Dingwall tutt’altro che allettante in caso di sconfitta.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il Partick Thistle segna in media 2,28 reti quando gioca in casa, mentre il Ross County ne realizza 0,82 in trasferta. La media gol del primo tempo nei precedenti tra le due squadre è di 0,8 reti, mentre quella complessiva sale a 3 ad incontro. Il Partick ha segnato una rete a partita contro il Ross County, che ne ha realizzate 2 contro gli avversari. Negli ultimi 5 scontri diretti, il Partick ne ha vinto uno, il Ross County 3 e un altro è finito in parità. Il Ross County ha perso solo una delle ultime 5 sfide con il Partick in tutte le competizioni. Statistche che lasciano intendere come quella di giovedì sarà una partita dall’esito incerto, dove l’equilibrio regnerà sovrano.
IL CONSIGLIO – Il Ross County parte leggermente favorito, avendo dimostrato di saper far male ai rivali negli scontri diretti. Tuttavia, il Partick gioca in casa ed è in un ottimo momento di forma, perciò non escludo un pareggio che rimanderebbe tutto al ritorno. Mi aspetto almeno 3 reti, viste le caratteristiche offensive di entrambe le squadre e i precedenti tra di loro. Le statistiche indicano il Goal come esito molto probabile. Il Ross County potrebbe espugnare il campo avversario, ipotecando la qualificazione, ma non senza rischi. Il Partick è in forma e giocherà col coltello tra i denti davanti al proprio pubblico. Prevedo che passino in vantaggio, per poi subire il ritorno ospite nella ripresa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Partick Thistle-Ross County, le probabili formazioni giovedì 1 giugno 2023:
PARTICK THISTLE (4-2-3-1): Mitchell; McMillan, Muirhead, Brownlie, Holt; Bannigan, Docherty; Lawless, Tiffoney, Fitzpatrick; Graham. Allenatore: Kris Doolan.
ROSS COUNTY (3-4-1-2): Laidlaw; Watson, Baldwin, Iacovitti; Randall, Kenneh, Tillson, Harmon; Dhanda; Samuel, White. Allenatore: Malky Mackay.