I campioni d’Albania sognano l’impresa contro i più esperti bielorussi, ma riuscirà la freschezza del Partizan a prevalere sulla condizione del BATE e a ribaltare i pronostici in favore degli ospiti? Martedì sera tutta l’Europa del pallone avrà gli occhi puntati su Tirana.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI HAMRUN SPARTANS – MACCABI HAIFA
Info e il pronostico Partizani Tirana – BATE Borisov
- Ultimo precedente: – ;
- Luogo: Air Albania Stadium, Tirana (Albania);
- Data: Martedì 11 Luglio 2023;
- Ora: 20.45;
- Pronostico: 2 // Over 2.5 // X2;
- Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
- Previsione risultato: Partizani Tirana 1-2 BATE Borisov.
Partizani Tirana vs. BATE Borisov – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni
Scattano gli ottavi di Champions League e il Partizan Tirana ospita il BATE Borisov, in quella che sarà la prima uscita stagionale per gli albanesi. I freschi campioni nazionali dopo una rimonta epica, avranno dalla loro il fattore campo e l’entusiasmo del successo in Patria, ma dovranno fare i conti con avversari già in piena forma competitiva.
Il BATE, infatti, è già alla quattordicesima giornata del proprio campionato, sebbene i risultati finora siano altalenanti. Quarti in classifica a -10 dalla vetta, i bielorussi nelle ultime quattro partite hanno raccolto due vittorie e altrettante sconfitte. L’11 luglio, dunque, gli ospiti potranno contare su condizione fisica e ritmo gara sicuramente migliori, oltre che su una maggiore esperienza a livello internazionale.
Tuttavia, la lunga pausa estiva del Partizan ha consentito a Zoran Zekic, subentrato al dimissionario Giovanni Colella, di preparare al meglio la sfida, studiando le caratteristiche degli avversari per provare a colpire in contropiede. Inoltre, la spinta del pubblico di casa e il fattore sorpresa potrebbero mettere in difficoltà i bielorussi.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il recente rendimento del Bate Borisov lascia intendere che gli ospiti partiranno con i favori del pronostico. I bielorussi, infatti, hanno vinto tutte le ultime tre partite disputate e nelle precedenti dieci trasferte hanno collezionato ben nove vittorie e un solo pareggio. Un ruolino di marcia impressionante, che evidenzia la pericolosità offensiva della squadra di Kirill Alshevsky.
Anche il Partizani Tirana, tuttavia, ha dimostrato di essere una formazione votata all’attacco. Tutte le ultime undici gare, infatti, hanno visto entrambe le squadre andare a segno: l’Over 1,5 sembra dunque il pronostico più probabile. Del resto, anche il Bate ha fatto registrare l’Over nelle ultime quattro uscite in tre occasioni, a dimostrazione della vena realizzativa degli ospiti.
LE QUOTE SULL’ESITO – Analizzando le quote proposte dai principali bookmaker per FK Partizani Tirana-BATE Borisov, emerge chiaramente come gli ospiti bielorussi partano con i favori del pronostico.
Snai propone il 2 a 2.6, con un bonus di ben 315 euro per i nuovi utenti. Leggermente più alte le quote di Goldbet, che offre il 2 a 2.5 e un bonus fino a 505 euro, e di Planetwin, che arriva a 2.63 con un bonus di 250 euro.
Insomma, secondo gli esperti la vittoria esterna del BATE è l’opzione più probabile, come dimostrano le quote contenute offerte per questa eventualità. La squadra di Zbaśnik, reduce da un ottimo periodo di forma, parte avvantaggiata sia per valori tecnici che per condizione fisica, essendo già in piena attività.
Tuttavia, le quote sulla vittoria del Partizan (proposte rispettivamente a 3.15, 3.1 e 3.2 dai tre bookmaker) o sul pareggio (3.8, 3.7 e 3.75) lasciano qualche speranza agli albanesi e potrebbero invogliare scommesse più audaci. Il fattore campo e la voglia di stupire della neocampionessa d’Albania, infatti, potrebbero rendere la sfida più combattuta del previsto.
IL CONSIGLIO – Il pronostico non può che premiare gli ospiti, ampiamente favoriti. Tuttavia, consiglio la doppia chance X2 abbinata all’Over 2.5. Il BATE, infatti, gode di un grande vantaggio: è già in piena attività agonistica, a differenza del Partizani che ha chiuso il campionato a maggio e ha disputato una sola amichevole di preparazione. Inoltre, i bielorussi hanno maggiore esperienza in Europa.
Questi fattori favoriscono il BATE, che però dovrà fare i conti con lo stadio infuocato e l’entusiasmo del Partizani, fresco campione d’Albania. Gli albanesi cercheranno di opporsi strenuamente per tenere viva la speranza di qualificazione, anche se potrebbe non bastare per vincere. Mi aspetto comunque almeno tre gol, perché i padroni di casa saranno costretti ad attaccare per provare a ribaltare i pronostici.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Partizani Tirana-BATE Borisov, le probabili formazioni martedì 11 luglio 2023:
PARTIZANI TIRANA (3-5-2): Qirko; Sota, Preka, Sembene; Hadroj, Murataj, Rrapaj, Mehmeti, Gueye; Cara, Mba. Allenatore: Zoran Zekic.
BATE BORISOV (4-2-3-1): Kudravets; Malkevich, Martynov, Bane, Jimoh; Bocherov, Grechikho; Antilevskiy, Gromyko, Kontsevoy; Shestyuk. Allenatore: Kirill Alshevsky.