Serie C, Girone B. Il Perugia fallisce nuovamente l’appuntamento con la vittoria, perdendo 3-1 a Pineto. L’Arezzo continua a rimanere nelle zone alte della classifica, e la scorsa settimana ha costretto sullo 0-0 la capolista Pescara. Il pronostico del match, alla vigilia, è incertissimo.
I dieci punti di distacco in classifica non sono sufficienti a far pendere il pronostico del derby in favore dell’Arezzo. Dopotutto, anche gli amaranto non vincono da quasi un mese.
L’ultimo successo dei toscani risale a fine Ottobre, il 2-1 casalingo sulla SPAL. Da li, ko in casa del Carpi e poi tre pareggi consecutivi con Ascoli, Milan (entrambi in rimonta) e con il Pescara. Ed in trasferta le difficoltà si sono palesate più del dovuto, con 3 ko in 7 gare esterne.
Per il Perugia l’astinenza invece dura da 5 turni, nei quali sono arrivati soltanto due pareggi, contro Legnago e Ternana, con ko rovinosi in casa contro Milan Under 23 (0-2) e nella trasferta di Pineto (3-1).
E no, il Renato Curi non è stato un fattore fin qui, avendo portato in dote appena un punto in più rispetto a quanto raccolto lontano dall’abbraccio del proprio pubblico. Anzi, i ko sono 3 nelle ultime cinque.
ECCO DOVE VEDERE TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SERIE C
Perugia-Arezzo: pronostico, precedenti, risultato esatto
Pronostico: 1X/no gol/under 2.5
Risultato esatto: 1-0
Precedenti: L’ultimo Perugia-Arezzo è finito 1-1, lo scorso Aprile, dopo che gli Amaranto avevano vinto 2-0 all’andata. Le X sono quasi una costante guardando agli ultimi 10 incroci, visto che sono arrivate il 50% delle volte. Tre i successi del Perugia (2 casalinghi), 2 dell’Arezzo ma mai in trasferta. Il no gol è arrivato ben 7 volte, l’over soltanto una volta.
Dove: Stadio Renato Curi (Perugia)
Quando: Venerdì 22 Ottobre, ore 20:30
Diretta: Sky Sport, Sky Sport Uno