pronostico e formazioni perugia-venezia

Perugia-Venezia: PRONOSTICO e Formazioni 18a Giornata (19-12-22)

Qualche fuoco di paglia e niente più, il Perugia di Castori continua a rimanere affezionato all’ultimo posto. Con il Cagliari c’è stata una prova di orgoglio e due reti rimontate, ma sono arrivati comunque 0 punti. Venezia-Vanoli sembra invece la formula giusta per far risalire i lagunari, risaliti ai margini della zona playout dopo il 2-0 interno con il Cosenza. Strada lunga, ma adesso la via è illuminata. Lunedì sera al Curi (20.30) sapremo come finirà.

Qui sotto, invece, il nostro pronostico e l’analisi che lo spiega.

Pronostico Perugia-Venezia

Il Perugia sta faticando tantissimo in casa e potrebbe mancare ancora la vittoria. Potrebbe al massimo fermare il Venezia sul pari.

Pronostico: gol+ casa 1-3 + X2 Risultato: 1-1.

»Tutti i pronostici di Serie B«

Guida al pronostico: Come arrivano le due formazioni

Dopo quattro partite, il Grifone umbro torna ad assaggiare la sconfitta. Raggiungendo così per prima la doppia cifra, 10 in 17 giornate. Torna anche a subire gol – e segnarne – dopo due 0-0 consecutivi, rimanendo comunque il peggior attacco della categoria.

E mentre la classifica davanti inizia a sgranarsi, e il divario dalla salvezza si fa sempre più ampio, Castori deve correre ai ripari e cercare di far valere il fattore campo, fin qui portatore di 8 punti ma anche di soltanto 5 gol.

Vanoli e il Venezia hanno invece trovato un’alchimia giusta che dopo la prima sconfitta con la Reggina ha portato a 3 successi ed un pareggio, raccogliendo di fatto più di quanto fatto nelle precedenti 13. Nessuna formula strana: meno gol subiti, 5 in 5 gare (su 24 totali) e 8 gol fatti 8su 20) invertendo la tendenza specialmente al Penzo con due vittorie di fila.. le prime del campionato in casa.

Ed un po’ anche fuori, dove comunque i lagunari stavano facendo, comunque male, meglio che in casa.

Precedenti*

🆚 Ultimo Precedente: Venezia-Perugia 3-1 (31-7-2020)

Dieci precedenti presi in considerazione, 4 successi a testa e due pareggi. Successi che il Grifone ha colto quasi tutti a domicilio, mentre il Venezia soltanto una volta è passato da Perugia portandosi via i tre punti. Dei 6 no gol, uno è stato uno 0-0, mentre gli over sono stati 4.

Probabili formazioni Perugia-Venezia

Perugia (3-5-2): Gori; Sgarbi, Curado; Dell’Orco; Casasola, Bartolomei, Santoro, Kouan, Lisi; Olivieri, Strizzolo. All.: Castori
Venezia (3-5-2): Joronen; Wisniewski, Ceppitelli, Ceccaroni; Candela, Crnigoj, Tessmann, Andersen, Haps; Pohjanpalo, Johnsen. All.: Vanoli

Dove vederla e quando

🏟 Luogo:
Stadio Renato Curi (Perugia)
Data ed OraLunedì 19 Dicembre 2022 | H. 20.45
Quote2.50 (1) – 3.00 (X) – 3.00 (2) – 1.91 (gol) – 1.91 (no gol) – 2.20 (over) – 1.65 (under)
DirettaSky Sport e Dazn

» Gli Highlights di Serie B «

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

Verona – Inter pronostico, formazioni e quote 23-11-2024

Verona – Inter Pronostico aggiornato al 23 Novembre 2024, ore 15:00 – X/Over 2.5/X2, Goal, …

Getafe – Valladolid pronostico, formazioni e quote 22-11-2024

Getafe – Valladolid Pronostico aggiornato al 22 Novembre 2024, ore 21:00 – X/Under 2.5/1X, NoGoal, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *