Dopo 8 gare senza successi e reduce da un’altra sconfitta, il Perugia è costretto a battere il Benevento e a sperare in un passo falso del Brescia per evitare la C: una sfida dal sapore di ultima spiaggia che dirà se gli umbri riusciranno ad invertire una rotta finora disastrosa per accedere ai playout, conservando ancora per un altro anno la categoria.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI COSENZA – CAGLIARI
Info e il pronostico Perugia – Benevento
- Ultimo precedente in Serie B: Benevento 0-2 Perugia;
- Luogo: Stadio Renato Curi, Perugia (Italia);
- Data: Venerdì 19 Maggio 2023;
- Ora: 20.30;
- Pronostico: X // Under 2.5 // 1X;
- Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
- Previsione risultato: Perugia 1-1 Benevento;
- Streaming e TV: DAZN, SKY SPORT (canale 257), ONEFOOTBALL e HELBIZ.
Perugia vs. Benevento – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni
Per evitare la retrocessione diretta in Serie C, al Perugia servono solo due risultati: vincere contro il Benevento e sperare in una sconfitta del Brescia a Palermo. In questo caso, grazie agli scontri diretti, sarebbero le Rondinelle a retrocedere. Nonostante l’ennesima sconfitta a Venezia, gli umbri hanno ancora qualche chance di salvarsi, considerando che Benevento e Palermo non hanno più nulla da chiedere al campionato.
I campani, già retrocessi, hanno ritrovato il successo nell’ultima giornata battendo il Modena, ma non è bastato per coltivare residue speranze. Il presidente Vigorito e il tecnico Agostinelli, subentrato a stagione in corso, hanno manifestato dubbi sul futuro. Resta da vedere se il Benevento, nell’ultima gara, riuscirà a fare una prestazione di livello contro un Perugia con motivazioni altissime. In realtà, nelle ultime 5 partite i campani hanno perso solo una volta, quindi potrebbero rappresentare un ostacolo per un Perugia reduce da 8 gare senza vittoria.
Ad ogni modo, in una sfida dove contano di più voglia e determinazione, il Perugia è costretto a vincere e sperare, un biglietto da visita tutt’altro che positivo per una squadra che tra fine 2022 e inizio 2023 sembrava aver imboccato la retta via. Per gli umbri si prospetta una battaglia, dove oltre al Benevento dovranno vedersela anche con i fantasmi di un finale da incubo. Riusciranno a fare l’impresa e conquistare sul campo la permanenza in B?
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – I precedenti tra Perugia e Benevento in Serie B sorridono ai campani, vittoriosi in 5 delle ultime 9 sfide contro gli umbri, che hanno conquistato solo 2 successi. Tuttavia, uno di questi è arrivato nel match d’andata di questa stagione, quando il Perugia si impose 2-0 grazie alle reti di Lisi e Luperini. Dopo aver vinto il primo dei 4 confronti casalinghi contro il Benevento in B, nel 2017, il Perugia ha perso i successivi 3 incassando 7 gol e segnandone solo 3. Un trend negativo da invertire per conquistare una vittoria che manca ormai da troppo tempo.
IL CONSIGLIO – Per Perugia-Benevento, l’opzione da considerare è il Goal. La sfida mette in palio punti pesanti per la salvezza degli umbri, costretti a vincere per sperare, e poco più per i campani già retrocessi, che però vorranno chiudere al meglio la stagione. La situazione di classifica del Perugia impone agli uomini di Castori un approccio offensivo, alla ricerca dei 3 punti a qualsiasi costo. Il Benevento, senza obiettivi se non quello di salutare al meglio i tifosi, potrebbe giocare con leggerezza e voglia di divertirsi, provando a segnare. Potrebbe essere una partita piacevole, equilibrata e dove le emozioni non mancheranno.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Perugia-Benevento, le probabili formazioni venerdì 19 maggio 2023:
PERUGIA (3-5-2): Abibi; Sgarbi, Angella, Curado; Paz, Capezzi, Santoro, Luperini, Lisi; Olivieri, Di Carmine. Allenatore: Fabrizio Castori.
BENEVENTO (3-5-2): Manfredini; Veseli, Glik, Tosca; El Kaouakibi, Karic, Schiattarella, Improta, Foulon; Ciano, Farias. Allenatore: Andrea Agostinelli.