Pescara-Perugia: pronostico, risultato ed info utili
Pronostico: gol/casa 1-3
Risultato: 2-2
Dove: Stadio Adriatico (Pescara)
Quando: Lunedì 15 Gennaio, ore 20.30
Dove vedere la diretta:
Analisi Pescara-Perugia: Un successo può valere il terzo posto. Per entrambe.
Dubito dopo la prima di ritorno, le due squadre si sono scambiate la posizione. Il Pescara ha perso in casa della Juventus con un rocambolesco 4-3, mentre il Perugia ha vendicato lo schiaffo preso nell’ultima di andata affossando la Lucchese 3-0 in casa.
Se per il grifone potrebbe essere un’inversione di tendenza, dopo 2 ko ed una pareggio, per il Delfino si tratta della quarta partita senza vittorie, anche se una di queste è arrivata in Coppa (vs Catania). In campionato, comunque, i punti sono stati persi con squadre in lotta per la salvezza.
Tanti gol per gli abruzzesi, sia fatti che subiti, ed infatti sono la squadra con la più alta quantità di gol/partita (3.2) e primi anche nel numero di over (12/20, il 60%).
Il Pescara inoltre ha chiuso in parità ben 10 dei 20 primi tempi.. e nella ripresa i risultati sono cambiati solo 6 volte.
Stessa cosa per il Grifone, che però è andato al riposo ben 11 volte in vantaggio, ma che di 7 X non è mai riuscito a portarne una in suo favore (6 sono rimasti tali). A cambiare è nettamente la concentrazione di reti, 2.1 x 90′ con soli 7 over.
Ah si, il rendimento esterno degli umbri è abbastanza buono, con 16 punti in 10 trasferte. Ma solo il 40% di vittorie, e questo potrebbe non bastare per issarsi al terzo posto.
LE QUOTE – Tanta vicinanza in classifica non può che restituisci una gara dal pronostico incerto, anzi incertissimo. Il Pescara viene dato leggermente avanti, anche grazie al fattore campo, arrivando anche a 2.25. Ma il Grifone è li, tra 2.70 e 2.88. A salire nettamente è la X (3.75).
Gol si o no? I bookmakers vanno forte sul gol, con quotazioni he vanno al massimo ad 1.60, nettamente più abbordabili del no gol (2.30 per WilliamHill). Più o meno quanto vediamo per l’over, arrivato a massimo 1.70 (contro i 2.20 dell’under).
I PRECEDENTI – La gara di andata è finita senza vincitori ne vinti (1-1). E’ stato il quarto pareggio nelle ultime dieci (3o nelle ultime 4), come 4 sono i successi degli umbri. Solo 2 quelli del Pescara, e solo uno interno.
Ci sono stati solo due no gol e ben 7 over, quindi occhio, la statistica potrebbe rimpolparsi.