Pisa e Brescia daranno sicuramente spettacolo nel match della 18° giornata in programma Sabato 17 Dicembre alle 18, nella cornice dell’Arena Garibaldi. La penultima di andata di Serie B, insomma, si apre con una sfida che vale i playoff.
Chi la spunterà? Su chi puntereste? Scoprite la nostra opinione qui sotto, con l’analisi dettagliata.
Pronostico Pisa-Brescia
Il Pisa sta continuando il suo momento magico sotto la guida di D’Angelo, e in casa potrebbe trovare l’ennesimo successo che la porterebbe nel cuore della zona playoff. Sfruttando anche le diverse sbavature esterne del Brescia.
Pronostico: no gol+ under 2.5 + 1 + casa 1-3 Risultato: 1-0.
»Tutti i pronostici di Serie B«
Guida al pronostico: Come arrivano le due formazioni
Abbiamo lasciato il Pisa nel posticipo Domenica sera contro la capolista Frosinone a raccogliere un’altro punto, questo davvero pesante, grazie allo 0-0 finale (non lo avremmo mai preso). La striscia di risultati utili si allunga ancora, con D’Angelo ancora imbattuto in campionato.
Non è tutto rose e fiori, in trasferta i punti tardano ad arrivare e anche i gol stanno languendo nelle ultime settimane visto che tre delle ultime 4 fuori casa sono finite a reti bianche. Infatti i toscani stanno costruendo la loro risalita tutta all’Arena Garibaldi, con 4 su 4 da fine ottobre.
La risalita dei nerazzurri, con il coincidente calo delle Rondinelle che hanno messo assieme appena 5 punti in 5 giornate, ha riportato i toscani a -1 con l’opportunità del sorpasso li a portata di mano. perchè anche in questo caso, la squadra di Clotet fa faville in casa, o almeno lo faceva visto che le ultime due si sono chiuse con altrettanti ko. Come il posticipo, perso 2-0 contro il Parma.
In trasferta l’ultimo successo risale addirittura al 10 settembre (vs Modena), con tre pareggi nelle ultime cinque e praticamente sempre un gol al passivo.. ma anche uno segnato. Diciamo che però 9 punti in 8 trasferte non sono proprio il massimo.
In stagione c’è già stato un incrocio, in Coppa Italia, finito 4-1 per le Rondinelle. Altra storia.
Precedenti*
🆚 Ultimo Precedente: Pisa-Brescia 1-4 (6-8-2022)
Dieci precedenti, quattro successi a testa e due pareggi. Due di questi il Brescia le ha colte a domicilio. I no gol sono stati 7, tra cui uno 0-0, mentre gli over sono appena tre.
Probabili formazioni
Pisa (4-3-3): Livieri; Calabresi, Hermannson, Barba, Esteves; Ionita, Nagy, Mastinu; Morutan; Tramoni, Torregrossa. All.: D’Angelo |
Brescia (4-3-3): Lezzerini; Papetti, Cistana, Adorni, Mangraviti; Benali, Viviani, Van de Looi, Galazzi; Aye, Moreo. All.: Clotet |
Dove vederla e quando
Luogo: | Stadio Arena Garibaldi (Pisa) |
Data ed Ora | Sabato 17 Dicembre 2022 | H. 18.00 |
Quote | 2.38 (1) – 3.10 (X) – 3.10 (2) – 1.91 (gol) – 1.91 (no gol) – 2.15 (over) – 1.67 (under) |
Diretta | Sky Sport e Dazn |
» Gli Highlights di Serie B «