Stockport, Wrexham e Mansfield hanno già conquistato la League One. Manca il quarto posto.
Chi si gioca la promozione? Milton Keynes, Doncaster, Crewe e Crawley. Tutte racchiuse in un punto, se si esclude il Milton Keynes, che dunque parte pure favorita nei pronostici per il successo finale. Sempre che batta nel doppio confronto il Crawley.
Pronostico Crawley-Milton Keynes
La precisazione che abbiamo fatto sopra è stata doverosa, perché nella gara di andata in trasferta il Milton Keynes è caduto 2-1 (vincendo però 2-0 nel match interno, e un eventuale bis permetterebbe di passare il turno).
Le quote non sono nemmeno tanto buone con i padroni di casa. 2.50 non è alto, ma è comunque più di quanto venga dato agli ospiti.
Mettici anche un finale di campionato in calando, con la qualificazione staccata all’ultimo, grazie alla vittoria sul Grimsby e solo perché il Barrow non ha battuto un Mansfield senza velleità.
E un rendimento interno non idilliaco, con sole 11 vittorie e ben 9 ko. Ma qui c’è pure il Milton Keynes che in trasferta insomma.. si è ripreso giusto alla fine.
Pronostico – Gol/casa 1-3/1X
Risultato – 2:2
Pronostico Crewe-Doncaster
Una gara più equilibrata di così difficilmente potevamo averla. Entrambe le squadre infatti sono arrivate appaiate a quota 71, ed il Doncaster si prende il favore del campo al ritorno soltanto per la differenza reti. Che arriva dal 2-0 interno dopo aver perso 3-2 la gara di andata in trasferta.
Il Crewe ha rischiato grosso, perchè nelle ultime tre giornate ha raccolto solo un punto, quello in casa del Colchester. Arrivato in pieno recupero. Dopo aver beccato due 0-3 interni, e questo ci fa capire le reali difficoltà interne del Crewe (12a per rendimento casalingo).
Ed infatti le quote del pronostico non sono così entusiasmanti: 2.70 per l’1, 2.55 per il 2 e 3.50 per la X.
Il Doncaster invece arriva nel momento migliore, anche grazie ad una rincorsa strepitosa che ha visto si chiudere il campionato con il 2-2 in casa del Gillingham, ma pure dieci vittorie di fila che hanno completamente ribaltato la classifica dei Vikings, balzati dal 20o al 5o posto in un paio di mesi.
Pronostico – Gol/over 2.5/X2
Risultato – 2:3