Polonia-Olanda, Pronostico aggiornato al 16 Giugno 2024, ore 15:00 – gol/2/over 2.5, Probabili formazioni e quote.
La Scozia torna dopo Euro2020 con l’obiettivo di migliorare e passare almeno il girone. I padroni di casa però sono stra-favoriti dal pronostico e vorranno partire lanciati.
- Pronostico: gol/2/over 2.5
- Risultato esatto: 1-3
- Ultimo Precedente: Polonia vs Olanda 0-2 (22.9.2022)
- Dove: Volksparkstadion (Amburgo)
- Quando: Domenica 16 Giugno, ore 15:00
- Diretta: Sky Calcio
Polonia-Olanda: analisi del pronostico, statistiche, quote
Il terzo posto dietro Albania e Repubblica Ceca ha costretto la Polonia a passare dai play-off. E dopo un primo turno agevole con Estonia, i polacchi hanno piegato il Galles hai calci di rigore. Niente di trascendentale.
Però le vittorie contro Ucraina (3-1) e Turchia (2-1) in amichevole hanno portato a 5 i successi di fila, e 8 le gare utili consecutive. Insomma, la selezione di Probierz può tranquillamente deludere come essere la mina vagante di un girone comunque di ferro, che ha pure Francia e Austria a lottarsi la qualificazione.
Un dejà-vù per l’Olanda, che già ha dovuto vedersela con i transalpini nel girone di qualificazione, perdendo entrambe le volte. Le uniche sconfitte, oltre a quelle nella final four di Nations League e quella in amichevole con la Germania (2-1).
Per il resto, la squadra di Koeman sembra avere una certa costanza sottoporta, specialmente nel 2024. E’ vero che si tratta di amichevoli, ma parliamo comunque di 4 gol a botta a Scozia, Canada ed Islanda. Soprattutto grazie a delle riprese veementi.
Precedenti: Gli ultimi incroci tra le due selezioni risalgono alle edizioni della Nations League. E sono andati quasi tutti tra le mani degli Orange. Che nelle ultime 10 ne hanno vinte 7, e pareggiate tre. La Polonia non l’ha mai sputata. L’ultimo successo Polacco risale al ’79.
I match terminati in no gol sono 4, che sono anche gli unici under. Le altre 6 sono finite in over.
QUOTE – Nonostante un periodo di forma niente male, i polacchi non partono avanti nel pronostico. Per niente. L’1 infatti parte come minimo a 5.75, arrivando a 6-40, mentre la vittoria degli orange è tra 1.55 e 1.58. La X oltre 4, che tra l’altro non ci pare nemmeno così improbabile.
Per i bookmakers è difficile anche che arrivi il gol, quota 2 (o 2.05, bwin) rispetto al no gol, che non va oltre 1.75. Più o meno stessa cosa per l’over, si oscilla tra 1.93 e 2.06, rispetto al massimo 1.84 dell’under (bet365).
I probabili 22 di Polonia-Olanda
POLONIA (3-5-1-1): Szczesny; Bednarek, Dawidowicz, Kiwior; Slisz; Frankowski, Zielinski, Piotrowski, Szymanski, Zalewski; Piatek. CT: M. Probierz
OLANDA (4-2-3-1): Verbruggen; Dumfries, Van Dijk, Ake, Van de Ven; Schouten, Veerman; Simons, Reijnders, Gakpo; Depay CT: R. Koeman