Ecco l’anteprima di Porto-Arsenal, gara che vale l’andata degli ottavi di finale della UEFA Champions League 2023/2024 e in programma mercoledì 21 febbraio 2024: analisi, statistiche e formazioni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI MANCHESTER CITY – EVERTON
Info e pronostico di Porto-Arsenal
ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: Champions League 09/10, Arsenal-Porto 5-0;
LUOGO: Parken, Copenaghen, Danimarca;
DATA: Mercoledì 21 Febbraio 2024;
ORA: 21.00;
PRONOSTICO: X;
PRONOSTICO GOL/NO GOL: GOL;
PREVISIONE RISULTATO: Porto-Arsenal 2-2.
Porto vs. Arsenal – analisi
Il primo atto degli ottavi di finale di Champions League si concluderà mercoledì sera con la sfida tra Porto e Arsenal. I portoghesi di Sergio Conceicao proseguono nella loro rincorsa al primo posto e sono reduci dal successo interno con l’Estrela Amadora, gara decisa dai gol di Galeno e Joao Mario. Anche i Gunners di Arteta stanno benissimo sia fisicamente, sia moralmente, avendo centrato la quinta vittoria consecutiva con un roboante 5-0 al Burnley. I londinesi hanno segnato 21 reti negli ultimi 450 minuti giocati.
Porto vs. Arsenal – statistiche, precedenti e consiglio scommessa
STATISTICHE E PRECEDENTI – Si tratta del settimo confronto nella storia tra i due club, con il bilancio che vede tre vittorie dei Gunners, due dei portoghesi e un pari. L’ultimo precedente risale agli ottavi di finale della Champions 2009/10, con l’Arsenal vittoriosa per 5-0 dopo la sconfitta dell’andata. Il Porto ha sempre perso con squadre inglesi durante la fase ad eliminazione; solo nel 2003/2004 i lusitani sono riusciti ad avere la meglio sul Manchester United e a vincere la coppa.
IL CONSIGLIO – Gara che si preannuncia spettacolare e dall’esito non propriamente scontato, considerando che entrambe le squadre stanno attraversando un buon periodo di forma. La giocata più consigliabile è quella del pareggio.
Porto vs. Arsenal – le probabili formazioni 13 febbraio 2024
PORTO (4-2-3-1): Diogo Costa; Joao Mario, Pepe, Otavio, Zaidu; Gonzalez, Varela; Conceiçao, Pepe, Galeno; Evanilson. Allenatore: Conceicao.
ARSENAL (4-3-3): Raya; White, Saliba, Magalhaes, Kiwior; Havertz, Rice, Odegaard; Saka, Trossard, Martinelli. Allenatore: Arteta.