Portogallo-Belgio Under 21. Il match dell’ Mikheil Meskhi Stadium è valido per la terza giornata dell’Europeo Under 21 2023. Fischio d’inizio previsto per martedì alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Guarda anche –> pronostico Olanda-Georgia, terza giornata di Euro Under 21 del 2023
Info e pronostico della sfida
Ultimo precedente ufficiale: Portogallo 0-0 Belgio;
Luogo: Mikheil Meskhi Stadium, Tbilisi (Georgia)
Data: martedì 27 giugno 2023;
Ora: 18.00;
Pronostico: X // Under 2.5 // X;
Pronostico Gol/NoGol: Gol ;
Previsione risultato: Portogallo 1-1 Belgio;
TV e Streaming: Rai 2, Rai Sport (Canale 58 dtt); Rai Play
Statistiche di Portogallo e Belgio
Due nazioni che hanno i gradi per poter ambire al successo finale. Tradizione e blasone non mancano a queste due squadre. Allo stesso tempo sono due squadre che hanno bisogno di conquistare punti per riscattare i rispettivi passi falsi nella prima giornata.
Portogallo-Belgio. Nelle ultime sette partite il Portogallo ha perso due incontri, il primo giocato contro il Giappone in amichevole lo scorso 22 novembre e il secondo fa più scalpore.
Infatti la nazionale lusitana è stata sconfitta nella prima giornata dei campionati europei dalla nazionale di casa della Georgia con il punteggio di 2-0. Le reti sono state di Gagua e Sazonov nei primi quarantacinque minuti di gioco.
L’ultima sfida disputata, invece, è stata contro l’Olanda e l’ha vista pareggiare per 1-1. Al vantaggio dei lusitani con Almeida, hanno risposto gli orange a dieci minuti dalla fine con Brobbey.
Il Belgio, a sua volta, è reduce da due pareggi nelle ultime due partite disputate. Il primo è stato un pareggio nei confronti dell’Olanda a reti bianche (0-0), mentre il secondo è stato un pareggio con reti contro i pari età della Georgia (2-2).
Precedenti e statistiche della sfida Portogallo-Belgio
Fino ad ora ci sono stati 6 precedenti tra queste due nazionali. Il bilancio vede o successi per i lusitani, a fronte di 4 pareggi e 2 successi per i diavoli rossi.
Portogallo-Belgio. Tra le ultime sei sfide, cinque sono stati precedenti disputati in partite ufficiali, mentre solo uno in scontri amichevoli. L’ultima sfida, in ordine di tempo, si è disputata nel 2007, il 10 di giugno, a Groningen, con il pareggio a reti bianche per 0-0. In quella occasione, la sfida fu valida per il Gruppo A dei campionati europei del 2007 disputati in Olanda.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
PORTOGALLO (4-3-3): Biai; Penetra, Araujo, Vital, Tavares; Neves, Dantas, Fabio Vieira; Vitinha, Fabio Silva, Pedro Neto. Allenatore: Rui Jorge
BELGIO (4-2-3-1): Lammens; De Cuyper, De Winter, Debast, Patris; Raskin, Keita; Matazo, Vertessen, Ramazani; De Ketelaere. C.T. Walem