Portogallo-Bosnia. Il match del Da Luz è valido per la terza giornata di qualificazione ai prossimi europei 2024. Fischio d’inizio previsto per sabato alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Guarda anche –> L’Italia favorita nel girone di qualificazione ad Euro 2024
Info e pronostico della sfida
Ultimo precedente ufficiale: Portogallo 6-2 Bosnia;
Luogo: Estádio da Luz, Lisbona (Portogallo)
Data: sabato 17 giugno 2023;
Ora: 20.45;
Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1;
Pronostico Gol/NoGol: NoGol ;
Previsione risultato: Portogallo 3-0 Bosnia;
TV e Streaming: Sky Sport Calcio (Canale 202), Sky Go, Now Tv
Statistiche di Portogallo e Bosnia
Dopo una cocente delusione ottenuta nello scorso mondiale disputato a dicembre 2022 in Qatar, grazie all’eliminazione nei quarti di finale ad opera del Marocco, la nazionale lusitana ha ripreso il suo cammino in questo girone di qualificazione ad Euro 2024.
Portogallo-Bosnia. Nel gruppo J ha affrontato le due nazionali piazzate più in basso nella classifica internazionale della FIFA, ovvero il Liechtenstein (n.199) e il Lussemburgo (n.91).
L’ultima sconfitta dei lusitani in questo secolo nelle qualificazioni agli Europei (14 vittorie e 6 pareggi) è avvenuta contro l’Albania, formazione che si trova solo undici posizioni più in basso rispetto alla Bosnia. I bosniaci, dal canto loro, si sono guadagnati l’accesso alla Lega A della Nations League.
Portogallo-Bosnia. Il Ct Faruk Hadzibegic dopo aver vinto la prima partita, ha subito una sconfitta piuttosto pesante in Slovacchia per 2-0, la nazionale rivale per l’ottenimento del secondo posto nel girone. L’obiettivo della nazionale bosniaca è quello di migliorare il record negativo che si riferisce alle ultime 13 trasferte contro altre nazionali. Infatti di queste ne hanno vinta una sola, mentre ne hanno perse 6 e pareggiate altrettante.
Precedenti e statistiche della sfida Portogallo-Bosnia
Fino ad ora sono 4 i match giocati tra queste due nazionali. Il bilancio vede tre vittorie per i lusitani, 1 pareggio e 0 successi per i bosniaci.
Portogallo-Bosnia. L’ultima sfida giocata in ordine di tempo è stata in occasione di un match di qualificazione agli Europei 2012. Il 15 novembre 2011, allo stadio Josè Alvalade vinsero i rossoverdi con un netto 6-2. La firme del match sono state di Cristiano Ronaldo (doppietta), così come Postiga, poi Nani e Veloso. Per gli ospiti sono andati a segno Misimovic e Spahic
L’unico pareggio è stato realizzato nel match d’andata di questo girone di qualificazione. In Bosnia il punteggio finale fu uno 0-0.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Le probabili formazioni di Portogallo-Bosnia
PORTOGALLO (5-3-2): Rui Patricio; Dalot, Antonio Silva, Dias, Pereira, Mendes; Fernandes, Palhinha, Bernardo Silva; Cristiano Ronaldo, Joao Felix.. All. Martinez
BOSNIA (4-3-3): Sehic; Ahmedhodzic, Milicevic, Sanicanin; Dedic, Hadziahmetovic, Tahirovic, Krunic, Gazibegovic; Prevljak, Demirovic. All. Hadzibegic