pronostico Portogallo-Svizzera e probabili formazioni

Mondiale Qatar 2022 | Portogallo vs Svizzera, probabili formazioni e pronostico

Mondiali Qatar 2022, ottavi di finale, analisi, formazioni e pronostico di Portogallo-Svizzera, martedì 06 novembre 2022. Scopri la nostra previsione.

Il Portogallo vuole rialzare la testa e dimenticarsi al più presto dell’uscita nella fase a gironi in occasione dell’edizione del 2014 in Brasile. Ora ha raggiunto per la seconda volta consecutiva la fase ad eliminazione diretta, record che ha ottenuto per la seconda volta nella sua storia. La prima fu nella doppia edizione del 2006 e 2010. Ha perso l’ultima sfida del girone contro la Corea del Sud, ma in compenso è arrivato primo nel Girone G ed ha evitato il pericolo Brasile già agli ottavi di finale.

Le ultime due volte che il Portogallo ha superato la fase a gironi nel 2010 e nel 2018 è uscito immediatamente agli ottavi di finale. In compenso ha raggiunto i quarti di finale solo una volta dal 1966, ma le ultime due volte che ha vinto il proprio girone è riuscita a raggiungere la semifinale (1966, 2006)!

La Svizzera, a sua volta, dopo essere arrivata seconda dietro al Brasile per differenza reti, farà la sua terza apparizione consecutiva agli ottavi di finale in un mondiale. Comunque ha dalla sua un record negativo di quattro sconfitte consecutive in questa fase.

La nazionale elvetica ha già saputo mettere in difficoltà i portoghesi, visto il recente successo in un match di Nations League (1-0 il 12 giugno 2022), così come un successo ottenuto nella fase a gironi di Euro 2008 per 2-0. Però gli uomini di Yakin dovranno battere un record importante negativo, ovvero quello di non aver mai vinto tre partite in una singola Coppa del Mondo!

Portogallo-Svizzera, le probabili formazioni 06 dicembre 2022:

PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Cancelo, Pepe, Dias, Guerreiro; Neves, Carvalho, B. Fernandes; B. Silva, Cristiano Ronaldo, Joao Felix. Allenatore: Santos

SVIZZERA (4-3-3): Sommer, Widmer, Akanji, Elvedi, Rodriguez; Freuler, Xhaka; Shaqiri, Sow, Vargas; Embolo. Allenatore: Yakin

Info e il pronostico di Portogallo-Svizzera

  • Ultimo precedente ufficiale: Portogallo 0-1 Svizzera;

  • Luogo: Lusail Iconic Stadium, Lusail (Qatar);

  • Data: martedì 06 dicembre 2022;

  • Ora: 20.00;

  • Pronostico: 1 // Over 2.5// NoGoal;

  • Previsione risultato: Portogallo 3-0 Svizzera;

  • Streaming: ARD, RAI Uno, RSI La 2

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

Marcus Thuram Inter

Inter, occhio al Liverpool: vuole Thuram e può pagare la clausola

L’attaccante francese sta esprimendo tutto il suo potenziale in maglia nerazzurra e ha attirato l’attenzione …

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *