pronostico serie c

Potenza-Benevento, 30a Serie C: PRONOSTICO, Analisi [7/3/24]

Dopo aver esaurito gran parte del suo programma tra martedì e mercoledì, il giovedì vedrà le ultime gare del Girone C in campo tra le 18.30 (la capolista Juve Stabia) e le 20.30. Tra queste sicuramente da attenzionare la trasferta a Potenza del Benevento, unica che ora come ora sembra poter tenere un minimo la scia della capolista. A distanza.

In questo articolo andiamo ad analizzare nel dettaglio la gara in programma al Viviani di Potenza alle 20.30, valida per la 30° giornata, e le sue possibili ripercussioni sulla classifica.

Analisi Potenza-Benevento, 30a giornata di Serie C, Girone C

Parlare di testa a testa è impossibile, ma possiamo dire che il Benevento stia provando, di rincorsa, a tenere almeno a vista la Juve Stabia. Nonostante i 7 punti di svantaggio che il successo delle Vespe sulla Casertana (pronostico e risultato esatto indovinati) ha mantenuto invariato.

Gli Stregoni arrivano alla sfida dopo due successi di fila interni, Sorrento e Foggia, con la porta inviolata, 9 punti in 3 gare e una striscia di 10 risultati utili dove ben 7 sono state le vittorie.

C’è da fare attenzione alle trasferte, che fin qui hanno fruttato qualcosa più del 30% in meno rispetto ai match interni, soprattutto a causa dei pochi gol segnati (10 dei 35 totali). Ma è anche vero che le sconfitte sono state solo 3.

E il Potenza? I padroni di casa hanno 7 punti di vantaggio sulla zona playout, e guardano con una certa attenzione la soglia per entrare nei playoff che per il momento è quattro punti sopra (Sorrento).

Sorrento che è stato l’avversario dell’ultimo match, finito 1-1. Ma la verità è che i rossoblù sono in netto calo, hanno vinto una sola partita nelle ultime otto e raccolto 7 punti.

Va da se che l’unico modo per colti are queste velleità di giocarsi il terno al lotto dei playoff, parte bassa, occorrerà continuare a macinare punti in casa, visto che fin qui il Vivarini ne ha portati in dote 25 su 36.

Non ci aspettiamo una gara ricca di gol, ma non è detto che non finisca in over, dopotutto entrambe sono sotto la soglia del 50% ma di poco (soprattutto il Potenza).

Eccovi un tip interessante: il Benevento fin qui ha perso quando si è ritrovato sotto già nei primi 45′. Quando era avanti, o in parità, è sempre riuscito a portare punti a casa.

LE MIGLIORI QUOTE

EsitoQuotaBookmakers
1TBD
X
2
over 2.5
under 2.5
gol
no gol

I PRECEDENTI – Di misura il successo interno del Benevento nella gara di andata (Masciangelo), in quello che è stato l quarto successo dei giallorossi in 7 incroci (1 del Potenza). Anche se uno solo di questi è arrivato in trasferta.

Di no gol ne abbiamo? Si, 4, mentre gli over sono così pochi che dobbiamo parlarne al singolare (1-3, Maggio 2009).

ECCO DOVE VEDERE TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SERIE C

Potenza-Benevento: pronostico, risultato ed info utili

Pronostico: gol/ 1X

Risultato: 1-1

Dove: Stadio Alfredo Viviani (Potenza)

Quando: Giovedì 7 Marzo, ore 20.30

Dove vedere la diretta:

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

Stefano Tacconi torna allo stadio: emozioni e ricordi per Juventus-Napoli dopo la battaglia contro l’aneurisma

L’ex portiere della Juventus, Stefano Tacconi, sarà presente all’Allianz Stadium per la sfida tra i …

Pronostico Brighton

Brighton – Wolverhampton: pronostico, quote e statistiche 18-09-2024

Brighton – Wolverhampton Pronostico aggiornato al 18 Settembre 2024, ore 20:45 – 1/Over 2.5, Goal, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *