Pronostico Psg-Bayern e probabili formazioni 14-02-2023

Psg-Bayern. Il match del Parco dei Principi è uno scontro valevole per l’andata degli ottavi di finale della Champions League. Fischio d’inizio previsto per martedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

Guarda anche –> pronostici della Champions League 2022/23

Info e pronostico della sfida 

  • Ultimo precedente in Champions LeaguePsg 0-1 Bayern;

  • Luogo: Stadio Parco dei Principi, Parigi (Francia);

  • Data: martedì 14 febbraio 2023;

  • Ora: 21.00;

  • Pronostico: X // Under 2.5 // X;

  • Pronostico Gol/NoGol: Gol ;

  • Previsione risultato: Psg 1-1 Bayern;

  • TV e Streaming: Sky Sport (Canale 256), Sky Sport Football (Canale 203), Sky Go, Now Tv, Infinity

Il momento di forma di Psg e Bayern 

Le due formazioni provengono da due risultati opposti nei rispettivi campionati. Infatti i parigini hanno perso nettamente uno scontro diretto con una concorrente per la conquista del titolo in Francia, ovvero il Monaco (3-1).

Nelle ultime cinque partite ha collezionato due sconfitte, altrettante vittorie ed un solo pareggio. Ha perso il vantaggio accumulato nella prima parte del campionato, ridotto solamente a 5 punti.

In Champions League ha terminato il girone a pari punti con il Benfica, ma con un minor numero di reti segnate in trasferta (6 contro i 9 dei portoghesi) che ha determinato la seconda posizione in classifica.

C’è un problema vistoso in casa parigina, riguarda le assenze pesanti di Mbappé e Messi, che potrebbero far pendere la bilancia in favore dei tedeschi. È impossibile rimpiazzarli con elementi altrettanto validi, perciò il tecnico Galtier dovrà studiare una formazione in grado di tenere testa ai tedeschi.

Il Bayern, a sua volta, proviene da una vittoria ottenuta in casa contro il Bochum, con un netto 3-0. Mantiene il vantaggio nei confronti della seconda in classifica, ma questo è risicato solamente ad un punto, nei confronti dell’Union Berlino, tre verso i rivali di sempre del Borussia Dortmund.

Ha vinto il girone di Champions contro Inter e Barcellona conquistando tutti i 18 punti in palio, segnando 18 reti e subendone solo 2 nelle sei partite disputate.

Non mancano i problemi in casa bavarese dato che non saranno disponibili per infortunio il portiere Neuer e il senegalese Mane in avanti. 

Precedenti e statistiche della sfida Psg-Bayern

Sono 11 in totale gli scontri tra Psg e Bayern Monaco, iniziati nella stagione 1994/95.

Il bilancio vede 6 vittorie per i padroni di casa e 5 successi per i tedeschi. La vera novità è la presenza di uno 0 alla casella pareggi. 

L’ultimo successo dei parigini risale al 27 settembre 2017, con un 3-0 firmato dalle reti di Alves, Cavani e Neymar.

Nei precedenti c’è stata una finale da ricordare, quella disputata nel periodo covid, giocata il 23 agosto 2020, con il successo per 0-1 dei bavaresi grazie alla rete di Coman.

L’ultima sfida in ordine di tempo si è disputata il 13 aprile 2021, con uno 0-1 in favore dei bavaresi grazie alla rete di Choupo Moting nel finire del primo tempo.

IL PRONOSTICO

Il pronostico vede leggermente favoriti gli ospiti. Il risultato finale in pole è un 1-1. Questo risultato è quotato a 7.00, mentre per quella del 2-2 si sale a 11.00.

Il Bayern è leggermente favorito, come abbiamo detto precedentemente. La vittoria dei tedeschi è data per un intorno di 2.35, mentre quella dei parigini è data a 2.70.

Sarà una sfida giocata all’insegna dell’equilibrio, con pronostico molto difficile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

 Le probabili formazioni di Psg-Bayern

PSG (4-3-3): Donnarumma; Bernat, Marquinhos, Pembele, Bitshiabu; Zaire Emery, Vitinha, Pereira; Soler, Ekitike, Neymar. Allenatore: Galtier

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Sommer; Pavard, Upamecano, De Ligt, Cancelo; Goretzka, Musiala; Sane, Muller, Gnabry; Choupo-Moting. Allenatore: Nagelsmann

 

 

 

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Parma

Parma-Atalanta: pronostico, formazioni, quote 23-11-2024

Parma-Atalanta, pronostico aggiornato a giovedì 21 novembre, ore 12:06 – 2+Gol, probabili formazioni e quote.  …