Psg-Bayern. Il match del Parco dei Principi è uno scontro valevole per l’andata degli ottavi di finale della Champions League. Fischio d’inizio previsto per martedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Guarda anche –> pronostici della Champions League 2022/23
Info e pronostico della sfida
Ultimo precedente in Champions League: Psg 0-1 Bayern;
Luogo: Stadio Parco dei Principi, Parigi (Francia);
Data: martedì 14 febbraio 2023;
Ora: 21.00;
Pronostico: X // Under 2.5 // X;
Pronostico Gol/NoGol: Gol ;
Previsione risultato: Psg 1-1 Bayern;
TV e Streaming: Sky Sport (Canale 256), Sky Sport Football (Canale 203), Sky Go, Now Tv, Infinity
Il momento di forma di Psg e Bayern
Le due formazioni provengono da due risultati opposti nei rispettivi campionati. Infatti i parigini hanno perso nettamente uno scontro diretto con una concorrente per la conquista del titolo in Francia, ovvero il Monaco (3-1).
Nelle ultime cinque partite ha collezionato due sconfitte, altrettante vittorie ed un solo pareggio. Ha perso il vantaggio accumulato nella prima parte del campionato, ridotto solamente a 5 punti.
In Champions League ha terminato il girone a pari punti con il Benfica, ma con un minor numero di reti segnate in trasferta (6 contro i 9 dei portoghesi) che ha determinato la seconda posizione in classifica.
C’è un problema vistoso in casa parigina, riguarda le assenze pesanti di Mbappé e Messi, che potrebbero far pendere la bilancia in favore dei tedeschi. È impossibile rimpiazzarli con elementi altrettanto validi, perciò il tecnico Galtier dovrà studiare una formazione in grado di tenere testa ai tedeschi.
Il Bayern, a sua volta, proviene da una vittoria ottenuta in casa contro il Bochum, con un netto 3-0. Mantiene il vantaggio nei confronti della seconda in classifica, ma questo è risicato solamente ad un punto, nei confronti dell’Union Berlino, tre verso i rivali di sempre del Borussia Dortmund.
Ha vinto il girone di Champions contro Inter e Barcellona conquistando tutti i 18 punti in palio, segnando 18 reti e subendone solo 2 nelle sei partite disputate.
Non mancano i problemi in casa bavarese dato che non saranno disponibili per infortunio il portiere Neuer e il senegalese Mane in avanti.
Precedenti e statistiche della sfida Psg-Bayern
Sono 11 in totale gli scontri tra Psg e Bayern Monaco, iniziati nella stagione 1994/95.
Il bilancio vede 6 vittorie per i padroni di casa e 5 successi per i tedeschi. La vera novità è la presenza di uno 0 alla casella pareggi.
L’ultimo successo dei parigini risale al 27 settembre 2017, con un 3-0 firmato dalle reti di Alves, Cavani e Neymar.
Nei precedenti c’è stata una finale da ricordare, quella disputata nel periodo covid, giocata il 23 agosto 2020, con il successo per 0-1 dei bavaresi grazie alla rete di Coman.
L’ultima sfida in ordine di tempo si è disputata il 13 aprile 2021, con uno 0-1 in favore dei bavaresi grazie alla rete di Choupo Moting nel finire del primo tempo.
IL PRONOSTICO
Il pronostico vede leggermente favoriti gli ospiti. Il risultato finale in pole è un 1-1. Questo risultato è quotato a 7.00, mentre per quella del 2-2 si sale a 11.00.
Il Bayern è leggermente favorito, come abbiamo detto precedentemente. La vittoria dei tedeschi è data per un intorno di 2.35, mentre quella dei parigini è data a 2.70.
Sarà una sfida giocata all’insegna dell’equilibrio, con pronostico molto difficile.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Le probabili formazioni di Psg-Bayern
PSG (4-3-3): Donnarumma; Bernat, Marquinhos, Pembele, Bitshiabu; Zaire Emery, Vitinha, Pereira; Soler, Ekitike, Neymar. Allenatore: Galtier
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Sommer; Pavard, Upamecano, De Ligt, Cancelo; Goretzka, Musiala; Sane, Muller, Gnabry; Choupo-Moting. Allenatore: Nagelsmann