Psg-Lione. Il match del Parco dei Principi è uno scontro valevole per la Ventinovesima giornata di Ligue 1. Fischio d’inizio previsto per domenica alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Guarda anche –> Il fallimento continuo del Psg in Champions League
Info e pronostico della sfida
Ultimo precedente in Ligue 1: Psg 1-0 Lione;
Luogo: Parco dei Principi, Parigi (Francia);
Data: domenica 02 aprile 2023;
Ora: 20.45;
Pronostico: 2 // Over 2.5 // X2;
Pronostico Gol/NoGol: Gol ;
Previsione risultato: Psg 1-2 Lione;
TV e Streaming: Sky Sport Football (Canale 203), Sky Go, Now Tv
Il momento di forma di Psg e Lione
L’andamento delle due squadre è piuttosto simile, anche se un piccolo vantaggio lo hanno i padroni di casa. Quest’ultimi hanno ottenuto due punti in più per via di una vittoria rispetto ad un pareggio.
Psg-Lione. Il Psg è reduce dalla quarta sconfitta in campionato, maturata contro il Rennes. Uno 0-2 firmato da Ekambi e Kalimuendo. Nelle ultime cinque partite ha totalizzato ben 12 punti, ha un distacco rassicurante nei confronti del Marsiglia, (7 punti) la prima e più acerrima rivale per il titolo.
Il Lione, invece, è reduce da un pareggio, il terzo consecutivo che ha frenato la sua marcia verso un posto in Europa. Un pareggio maturato contro il Nantes per 1-1, dopo che erano stati in svantaggio dopo due minuti grazie ad un’autorete di Lukeba. Ci ha pensato Lacazette ha ristabilire la parità con l’1-1 realizzato a metà del primo tempo.
Ora la formazione di Blanc ha 41 punti in classifica (decimo posto), nove di svantaggio nei confronti del Rennes, attualmente in ultima posizione utile per entrare in Europa.
Precedenti e statistiche della sfida Psg e Lione
Sono 103 in totale gli scontri tra Psg e Lione di cui 87 in Ligue 1, 4 in Coppa di Francia, 8 in Coppa della Lega e 4 in Supercoppa di Francia.
Il bilancio vede un vantaggio netto da parte dei capitolini con 45 successi, a fronte di 30 successi per gli ospiti e 28 pareggi
Psg-Lione. L’ultima sfida tra le due squadre è stata giocata all’andata, precisamente il 18 settembre 2022, con il punteggio di 0-1 per i parigini grazie ad una rete di Messi.
L’ultimo successo degli ospiti è avvenuto in casa, precisamente il 3 febbraio 2019 per 2-1 grazie alle reti di Dembélé e Fekir, che hanno ribaltato l’iniziale vantaggio parigino siglato da Di Maria.
Per vedere l’ultima vittoria dei lionesi in casa dei parigini bisogna andare a più di dieci anni fa, con un 1-3 ottenuto in trasferta. Era il 21 marzo 2012, in occasione dei quarti di finale della Coppa di Francia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Le probabili formazioni di Psg-Lione
PSG (3-4-3): Donnaruma; Pembele, Sergio Ramos, Danilo; Hakimi, Vitinha, Verratti, Nuno Mendes; Messi, Ekitike, Mbappé. Allenatore: Galtier
LIONE (4-3-3): Riou; Kumbedi, Lukeba, Lovren, Tagliafico; Lepenant, Tolisso, Caqueret; Barcola, Lacazette, Cherki. Allenatore: Blanc
Speriamo che il PSG vinca, ma il Lione potrebbe sorprendere. Non vedo lora di vederli in campo!
Non vedo lora di vedere questo match tra Psg e Lione! Chi vincerà secondo voi?
Sarà un match equilibrato, ma credo che il PSG avrà la meglio. Forza Paris!
Secondo me, il Psg vincerà facilmente contro il Lione. Sono troppo forti!
Secondo me, il Psg vincerà facilmente contro il Lione. Forza Psg!