PSG-Milan, big match da tripla: i consigli per battere le quote dei bookmakers

PSG-Milan, big match stellare del girone F: Pioli sfida Luis Enrique e Mbappé nella tana del Parco dei Principi

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI NEWCASTLE – BORUSSIA DORTMUND

Info e il pronostico di Paris Saint-Germain – AC Milan

  • Ultimo precedente in Champions League: PSG 1-1 Milan;
  • Luogo: Parc des Princes, Parigi (Francia);
  • Data: Mercoledì 25 Ottobre 2023;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: X // Under 2.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: PSG 1-1 Milan.

Paris Saint-Germain vs. AC Milan – analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

La super sfida di Champions League tra Paris Saint-Germain e Milan in programma mercoledì sera allo Stadio Parco dei Principi si preannuncia come un crocevia fondamentale per le sorti del girone F. I rossoneri di Pioli sono chiamati ad inseguire le prime due della classe, Newcastle e PSG, in un raggruppamento molto equilibrato dove tutte le squadre possono ambire alla qualificazione. Il Diavolo arriva all’appuntamento dopo il ko in campionato con la Juventus, mentre i parigini sono reduci dal netto successo in Ligue 1 contro lo Strasburgo. Servirà il Milan migliore per espugnare un campo difficilissimo come quello di Parigi, anche perché i transalpini non possono permettersi passi falsi interni se vogliono blindare il primo posto nel girone. Le premesse per una grande serata di calcio europeo ci sono tutte.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – PSG e Milan si ritrovano di fronte in Champions League a distanza di oltre 20 anni dall’ultimo precedente, risalente al 2001, quando entrambe le gare terminarono 1-1. Da allora molte cose sono cambiate. Il Diavolo fatica a trovare la via del gol nell’ultimo periodo, con 4 Under 2.5 nelle ultime 4 uscite e solo 2 reti realizzate. Discorso opposto per i transalpini, capaci di 7 Over 2.5 nelle ultime 9 sfide tra campionato e coppe. In Champions poi i parigini sono quasi insuperabili al Parco dei Principi, dove hanno perso solo una delle ultime 34 gare interne. Curiosamente però, il PSG non è mai riuscito a battere il Milan nella massima competizione europea, con 2 pareggi e 2 successi rossoneri nei precedenti. L’ineluttabilità statistica è destinata a spezzarsi?

LE QUOTE SULL’ESITO – Le quote per il big match PSG-Milan vedono i padroni di casa favoriti tra le mura amiche del Parco dei Principi. Per Snai la vittoria dei parigini è a 1.75, il pareggio a 3.80 e il successo rossonero a 4.50. Stesse quote proposte anche da Bet365, con l’1 a 1.73, l’X a 3.80 e il 2 a 4.75. Più fiducioso Betfair, con il segno 1 a 1.70, il pareggio a 3.60 e l’impresa del Milan a 4.40. I bookmakers danno insomma fiducia alla corazzata di Luis Enrique, forte del fattore campo, ma concedono chances di impresa alla squadra di Pioli, a conferma dell’equilibrio del girone.

IL CONSIGLIO – Nonostante il Milan rimanga pienamente in corsa per la qualificazione, il pronostico per la sfida contro il PSG pende dalla parte dei padroni di casa. Il fattore campo e la presenza di fuoriclasse come Mbappé fanno pendere l’ago della bilancia a favore dei transalpini. Tuttavia, considerando anche i precedenti tra le due squadre, non mi sento di escludere a priori un’impresa dei rossoneri. Per questo il mio consiglio per le scommesse è di puntare sulla doppia chance 1X a favore del PSG accoppiata al multigol 2-4. Una combo che tiene aperte varie possibilità in una partita che si preannuncia equilibrata e ricca di emozioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> PRONOSTICI CALCIO: COME PUNTARE SULLE FAVORITE SENZA RINUNCIARE ALLE QUOTE ALTE

PSG-Milan, le probabili formazioni mercoledì 25 ottobre 2023:

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Skriniar, L.Hernandez; Zaire-Emery, Ugarte, Vitinha; Dembele, Ramos, Mbappe. Allenatore: Luis Enrique.

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, T.Hernandez; Musah, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. Allenatore: Stefano Pioli.

UEFA Champions League 2023-2024 / Gruppo F, la classifica

Dopo due giornate, la classifica recita così: Newcastle 4, PSG 3, Milan 2, Borussia Dortmund 1.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Messina – Casertana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo C vede il Messina ospitare una Casertana …

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …