PSV-Siviglia, pronostico senza storia: le quote premiano gli olandesi

PSV a caccia del riscatto contro un Siviglia in crisi in trasferta: ad Eindhoven quote sbilanciate verso gli olandesi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI INTER – BENFICA

Info e il pronostico di PSV Eindhoven – Siviglia

  • Ultimo precedente in Europa League: PSV 2-0 Siviglia;
  • Luogo: Philips Stadion, Eindhoven (Paesi Bassi);
  • Data: Martedì 3 Ottobre 2023;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: PSV 2-1 Siviglia.

PSV Eindhoven vs. Siviglia – analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

Nella seconda giornata della fase a gironi di Champions League, il gruppo B mette di fronte PSV Eindhoven e Siviglia in una sfida già importante per le sorti del girone. Martedì alle ore 21, gli olandesi padroni di casa cercano riscatto dopo il pesante ko per 4-0 all’esordio contro l’Arsenal. Una sconfitta che ha complicato maledettamente il cammino europeo del PSV, chiamato quindi a battere il Siviglia per rilanciarsi nella corsa al secondo posto. Gli spagnoli, dal canto loro, sono reduci dal mezzo passo falso casalingo contro il Lens, con il pareggio per 1-1 che ha lasciato l’amaro in bocca. La posta in palio è già altissima, visto che chi dovesse uscire sconfitto da Eindhoven potrebbe già dire addio ai sogni di qualificazione, complici i punti di vantaggio dell’Arsenal capolista. Insomma, una gara da dentro o fuori per PSV e Siviglia.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il PSV arriva al match contro il Siviglia forte di un ottimo rendimento casalingo in questo avvio di stagione. Gli olandesi hanno vinto tutte le partite giocate finora davanti al proprio pubblico, mostrando una prolificità offensiva notevole con almeno 2 reti realizzate a gara. Un fattore campo che può dunque dare una spinta decisiva contro un Siviglia apparso in grande difficoltà lontano dal Sanchez Pizjuan: 2 sconfitte ed un pareggio il bilancio esterno degli spagnoli, con ben 5 ko totali nelle prime 9 uscite stagionali. Il pronostico pende quindi dalla parte del PSV, a caccia di un successo pesante dopo la batosta all’esordio contro l’Arsenal. Servirà però tenere alta la concentrazione per 90′, evitando di concedere varchi ad un Siviglia che ha bisogno come il pane di muovere la classifica del girone.

LE QUOTE SULL’ESITO – Il pronostico degli analisti per PSV Eindhoven-Siviglia pende leggermente dalla parte degli olandesi, forti del fattore campo e di un ottimo momento di forma. La vittoria del PSV oscilla tra l’1.90 di Betfair e il 2.01 di Winbet. Il segno 2 viaggia tra il 3.60 di Betfair e Fantasyteam e il 3.75 di Snai e Lottomatica. L’X si attesta mediamente intorno al 3.65, con una forbice tra il 3.40 di Betfair e il 3.80 di Bet365. Insomma, gli scommettitori sembrano fiduciosi nella possibilità per gli uomini di Bosz di cogliere un successo pesante tra le mura amiche contro un Siviglia reduce da prestazioni opache lontano dalla Spagna.

IL CONSIGLIO – Per la sfida di Eindhoven tra PSV e Siviglia, il pronostico non può che pendere dalla parte dei padroni di casa. Gli olandesi finora sono stati una vera e propria macchina da gol tra le mura amiche, mentre il Siviglia in trasferta ha invece mostrato evidenti difficoltà e scarsa vena realizzativa, fattori che potrebbero risultare fatali contro la prolificità offensiva del PSV. La necessità di riscattare il pesante ko contro l’Arsenal spingerà gli uomini di Bosz a cercare i 3 punti fin da subito. Puntare sulla vittoria dei padroni di casa sembra quindi la scelta più saggia, per battere un Siviglia apparso ancora fragile lontano dal Sanchez Pizjuan. Attenzione solo a non sottovalutare l’orgoglio degli spagnoli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> PRONOSTICI CALCIO: COME PUNTARE SULLE FAVORITE SENZA RINUNCIARE ALLE QUOTE ALTE

PSV-Siviglia, le probabili formazioni martedì 3 ottobre 2023:

PSV (4-3-3): Benitez; Teze, Bella-Kotchap, Boscagli, Dest; Gil, Veerman, Saibari; Lang, De Jong, Bakayoko. Allenatore: Peter Bosz.

SIVIGLIA (4-5-1): Nyland; Sanchez, Bade, Ramos, Pedrosa; Jordan, Sow, Lamela, Rakitic, Lukebakio; Mir. Allenatore: Jose Luis Mendilibar.

UEFA Champions League 2023-2024 / Gruppo B, la classifica

Dopo una giornata, la classifica recita così: Arsenal 3, Lens e Siviglia 1, PSV 0.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Arzignano Valchiampo – Union Clodiense Chioggia: Pronostico 21-09-2024

Arzignano Valchiampo e Union Clodiense Chioggia si affrontano in un incontro delicato per entrambe le …

Alcione Milano – L.R. Vicenza: Pronostico 21-09-2024

L’Alcione Milano cerca il riscatto contro una L.R. Vicenza in forma: riuscirà la squadra meneghina …