Dopo il 2-0 dell’andata il Qarabag cerca la qualificazione ai gironi di Europa League, ma l’Olimpia Lubiana tenterà il tutto per tutto per una storica rimonta sul campo degli azeri.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI RACING CLUB – BOCA JUNIORS
Info e il pronostico Qarabag Agdam – Olimpia Lubiana
- Ultimo precedente in EL Qual.: Olimpia Lubiana 0-2 Qarabag;
- Luogo: Tofiq Bahramov adina Respublika stadionu, Baku (Azerbaigian);
- Data: Giovedì 31 Agosto 2023;
- Ora: 18.00;
- Pronostico: X // Over 3.5 // 1X;
- Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
- Previsione risultato: Qarabag 2-2 Olimpia Lubiana.
Qarabag Agdam vs. Olimpia Lubiana– analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio
Il Qarabag si presenta al ritorno dei playoff di Europa League forte del 2-0 conquistato in trasferta contro l’Olimpia Lubiana. Un risultato che mette la qualificazione in discesa per gli azeri, desiderosi di chiudere i conti davanti al proprio pubblico ed evitare passi falsi. Gli sloveni dal canto loro sono obbligati alla rimonta dopo il ko casalingo dell’andata. Servirà un’impresa, ma ci si aspetta che l’Olimpia venda cara la pelle in questa sfida, lottando fino all’ultimo per provare a ribaltare il passivo. Il fattore campo e il risultato dell’andata pendono dalla parte del Qarabag, ma attenzione a sottovalutare un avversario che ha già dimostrato di saper essere ostico.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il Qarabag si è guadagnato l’accesso ai playoff di Europa League dopo aver eliminato i finlandesi dell’HJK nel turno precedente. Gli azeri si erano imposti sia all’andata in casa per 2-1 che al ritorno in trasferta per 1-2. In precedenza il Qarabag aveva partecipato ai preliminari di Champions League, venendo però estromesso dai polacchi del Raków Częstochowa. Nella doppia sfida con i polacchi, gli azeri avevano perso 3-2 l’andata in trasferta e pareggiato 1-1 al ritorno tra le mura amiche. Ora il Qarabag punta deciso a superare anche l’ostacolo Olimpia Lubiana per proseguire il cammino in Europa League e regalare altre notti magiche ai propri tifosi.
LE QUOTE SULL’ESITO – In vista del ritorno decisivo dei playoff di Europa League tra Qarabag e Olimpia Lubiana, le quote dei principali bookmakers riflettono il vantaggio degli azeri forti del 2-0 dell’andata. La vittoria del Qarabag oscilla tra 1.65 e 1.70, con il segno X che paga mediamente 4.50 e l’impresa degli sloveni tra 5.00 e 5.25. Ma occhio a dare il Qarabag già per qualificato: l’Olimpia tenterà il tutto per tutto per rimontare e renderà la vita difficile ai padroni di casa.
IL CONSIGLIO – Nonostante il netto 2-0 dell’andata, il Qarabag farebbe bene a non sottovalutare il ritorno contro l’Olimpia Lubiana. Gli azeri hanno maggior qualità e intensità, ma dovranno gestire con attenzione il doppio vantaggio contro un avversario che di sicuro vendicherà cara la pelle. Ci aspettiamo un match combattuto, con il Qarabag a fare la partita e gli sloveni pronti a pungere in contropiede. Il consiglio non può che essere la cautela: il pronostico per Qarabag-Olimpia Lubiana è il segno X, con gli ospiti che potrebbero anche riuscire a segnare un gol rendendo vano il 2-0 dell’andata. Meglio non rischiare e accontentarsi del pareggio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> INTERVISTA ESCLUSIVA PELLEGATTI: L’ADDIO A BERLUSCONI E IL FUTURO DEL MILAN
Qarabag-Olimpia Lubiana, le probabili formazioni giovedì 31 agosto 2023:
QARABAG (4-2-3-1): Gugeshashvili; Bayramov, Mustafazada, Medina, Cafarquliyev; Romao, Jankovic; Anrade, Benzia, Zoubir; Xhixha. Allenatore: Gurban Gurbanov.
OLIMPIA LUBIANA (4-4-2): Vidovsek; Silva, Ratnik, Muhamedbegovic, Krefl; Seslar, Doffo, Elsnik, Pedro; Fadida, Schwaizer. Allenatore: Joao Henriques.