Il 5 settembre 2024, il Qatar ospiterà gli Emirati Arabi Uniti in un match subito intenso per le qualificazioni asiatiche ai Mondiali 2026, in un girone che comprende anche Uzbekistan, Iran, Kyrgyzstan e Corea del nord. Questo incontro promette di essere avvincente, dato lo storico tra le due nazionali e le recenti prestazioni di entrambe.
Pronostico e Risultato Esatto Qatar-Emirati Arabi Uniti
- Pronostico: 1X/GOL/OVER 2.5
- Risultato Esatto: 2-1
Le quote attuali favoriscono il Qatar, che gioca in casa. Le scommesse indicano una vittoria del Qatar a 1.60 scarso, mentre il pareggio è quotato anche a 3.75 e la vittoria degli Emirati Arabi Uniti a 5.75. Il no gol è in vantaggio sul gol (arriva a 2.05), e ricalca più o meno le quote di under/over.
Analisi del Match
Il Qatar arriva a questa partita con una buona forma recente. Nelle ultime partite, ha ottenuto una vittoria contro l’India (2-1) e ha pareggiato con l’Afghanistan (0-0) e vinto contro il Kuwait (1-2), chiudendo la seconda fase di qualificazione con 16 punti su 18.
La squadra ha mostrato una certa difficoltà a segnare, tolto l’8-1 iniziale all’Afghanistan, ma ha mantenuto una solida difesa, concedendo solo tre gol nel girone.
Gli Emirati Arabi Uniti, d’altra parte, hanno avuto una qualificazione davvero promettente, con risultati incoraggianti. Hanno pareggiato 1-1 contro il Bahrain nell’ultima, ininfluente gara e vinto nettamente contro il Nepal (4-0) e lo Yemen (3-0) in trasferta. Facendo un po’ peggio del Qatar in termini di reti (16) ma subendone uno in meno (2).
Entrambe le squadre hanno un forte bisogno di punti per partire al meglio, considerato che soltanto le prime due del girone passeranno dirette, mentre la terza e la quarta dovranno fare gli spareggi.
Insomma, alla fine la gara potrebbe essere molto più equilibrata e combattuta di quello che ci racconterebbero le quote.
Precedenti
Il Qatar è rimasto imbattuto nelle ultime 4, portandosi a casa tre vittorie (tutte in casa) con almeno 4 reti segnate. Nelle ultime 10 invece il conto è di 5 a 3 per gli Emirati Arabi. Ci sono stati 4 no gol, uno di questi è finito 0-0, mentre due sono andati a confluire nei 7 over totali.
Le probabili formazioni
Qatar (4-3-3): Barsham; Mohammed, Salman, Mendes, Ahmed; Abdulsallam, Fathy, Al-Ahrak; Afif; Mansour, Ali. Ct. T. Marquez
Emirati Arabi (4-2-3-1): Eisa; Idrees, Abaelaziz, Al Attas, Ahmed; Faiz, Rashid; Lima, Alzaabi, Saleh; Adil Ct. P. Bento
Informazioni Utili
- Luogo: Ahmad bin Ali Stadium (Al Rayyan)
- Data: Giovedì 5 settembre 2024
- Ora: 18.00
- Streaming: OneFootball Tv