Info e il pronostico di MotoGP Portogallo 2023
- Ultimo vincitore 2022: Fabio Quartararo (Yamaha);
- Circuito: Autódromo Internacional do Algarve (Portogallo);
- Data: Domenica 26 Marzo 2023;
- Ora di partenza: 15.00;
- Previsione vincitori: Fabio Qartararo (Yamaha), Enea Bastianini (Ducati) e Francesco Bagnaia (Ducati);
- TV e Streaming: diretta tv su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno e in streaming su NOW, Moto3 alle 12, Moto2 alle 13:15, MotoGP alle 15. Sabato: qualifiche alle 11:45 e la grande novità della gara sprint alle 16 (disponibile anche in chiaro su TV8 e in streaming su YouTube).
Ducati e Yamaha al centro dell’attenzione al GP Portogallo 2023: si prospetta una battaglia all’ultimo respiro per la conquista del podio!
Il Motomondiale 2023 è pronto ad iniziare e la prima gara, il Gran Premio del Portogallo, sta per prendere il via sull’Autódromo Internacional do Algarve. Tutti gli occhi degli appassionati e degli addetti ai lavori sono puntati sui grandi nomi di Ducati e Yamaha, ma anche il giovane pilota Enea Bastianini, che si è trasferito al team ufficiale della Ducati, è pronto a dare il massimo per mettersi in luce e contendere il titolo ai rivali.
L’Autódromo Internacional do Algarve è una pista tecnicamente impegnativa, con 15 curve e una lunghezza di 4.592 metri per la MotoGP. Fabio Quartararo della Yamaha ha registrato il giro più veloce lo scorso anno e viene indicato come il principale avversario di Francesco Bagnaia, il favorito assoluto per la vittoria del GP Portogallo 2023, bancato a 2.00 secondo le quote delle scommesse sulla MotoGP. Quartararo è offerto a 6.00, mentre Bastianini a 7.50. Anche se le chance dell’Aprilia sembrano più remote, non è da escludere qualche sorpresa in questa prima gara del campionato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO MOTOGP 2023: BAGNAIA PUNTA AL BIS
Il weekend di MotoGP inizierà il 24 marzo con le prime due sessioni di prove libere, per poi proseguire con la terza e le qualifiche il giorno successivo. La gara vera e propria avrà luogo il 26 marzo alle 15.00. Sarà interessante vedere come si svilupperà la lotta per il podio e se la Ducati riuscirà a confermarsi come la scuderia dominante del campionato.