Serie A, è già crisi per 4 panchine: oltre a Garcia, altri 3 allenatori rischiano l’esonero secondo le quote impazzite dei bookmakers durante la sosta
Dopo otto giornate di campionato, è già tempo di bilanci per diverse panchine di Serie A. Oltre al possibile esonero di Rudi Garcia al Napoli, altri allenatori traballano pericolosamente secondo le valutazioni dei bookmakers. In casa Salernitana tiene banco la crisi di risultati che potrebbe costare la panchina a Paulo Sousa: il 3-0 subito dal Monza è stato il colpo che potrebbe affondare il portoghese, con la Salernitana penultima e in gravissima difficoltà. L’esonero sembra inevitabile, i siti di scommesse non quotano nemmeno più la sua permanenza. Ma sono a rischio anche altri tecnici di Serie A oltre a Garcia e Sousa. Le prossime giornate diranno se diversi club opteranno per un ribaltone in panchina, per provare a dare una scossa a stagioni partite con il freno a mano tirato. La sosta per le nazionali sarà decisiva per riflettere su eventuali cambi di guida tecnica.
ESONERI SERIE A, LE QUOTE – Le panchine traballanti in Serie A non riguardano solo Napoli e Salernitana. Secondo i bookmakers, altri due allenatori rischiano l’esonero nelle prossime settimane: Andrea Sottil dell’Udinese e Claudio Ranieri del Cagliari. Per Sottil lo 0-0 di Empoli potrebbe essere fatale, con l’Udinese che riflette sul cambio in panchina nella sosta. Le quote esonero crollano: Sisal lo dà a 1.90, Gazzabet a 1.72, mentre Snai è drastico quotandolo a 1.25. Stesse valutazioni da Goldbet e Better, che lo danno a 1.75. Discorso simile per Ranieri, con il Cagliari penultima a 3 punti. Il tecnico blucerchiato è in bilico, con le agenzie che propongono la sua permanenza a 2.40 (Betfair) e addirittura a 1.83 (Planetwin). L’esonero di Ranieri pare probabile per risollevare i rossoblù.
LA SITUAZIONE DEL VERONA – L’Hellas Verona sta vivendo un momento delicato dopo l’ottimo avvio di campionato. Dopo le prime due vittorie, la squadra di Marco Baroni non ha più conquistato i 3 punti, totalizzando solo 2 pareggi e 4 sconfitte nelle ultime 6 gare. Un ruolino di marcia preoccupante, con un solo gol segnato nelle ultime 5 partite. La piazza scaligera è ambiziosa e questi numeri hanno messo in discussione la panchina di Baroni. I bookmakers quotano un suo possibile esonero: Better e Goldbet lo danno a 2.75, più fiducioso Snai che lo quota a 3.00. L’allenatore è sotto esame, serve una svolta per evitare il ribaltone in panchina durante la sosta. Baroni è chiamato a risollevare il Verona, altrimenti anche la sua panchina traballerà nelle prossime settimane.