De Matu08 - Trabajo propio, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=4298588

Pronostico Racing-San Lorenzo: ospiti per il titolo, sarà battaglia al Presidente Perón

La sfida di vertice tanto attesa è finalmente arrivata: Racing e San Lorenzo si affrontano in una classica dal sapore di finale che promette spettacolo, emozioni e colpi di scena, con due squadre lanciate all’assalto dei propri obiettivi ma desiderose soprattutto di prevalere nel sentitissimo scontro diretto che può valere una stagione intera.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Otto curiosità incredibili, record statistici positivi e negativi in Champions League

Info e il pronostico Racing Club – San Lorenzo de Almagro

  • Ultimo precedente in Liga Profesional: Racing 1-2 San Lorenzo;
  • Luogo: Estadio Presidente Juan Domingo Peron, Avellaneda (Argentina);
  • Data: Giovedì 6 Luglio 2023;
  • Ora: 00.30;
  • Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Racing 2-1 San Lorenzo.

Racing Club vs. San Lorenzo de Almagro – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni

La classica argentina tra Racing Club e San Lorenzo promette spettacolo. I padroni di casa stanno attraversando un buon momento di forma, imbattuti da 6 turni con 3 vittorie che li hanno rilanciati in classifica, adesso a ridosso della zona coppe.

Gli ospiti invece sono secondi, in piena lotta per il titolo e reduci dal sofferto successo sul Rosario Central che ha rilanciato le loro ambizioni. Entrambe le squadre hanno anche superato il turno nelle rispettive coppe continentali, Copa Sudamericana per il San Lorenzo e Copa Libertadores per il Racing, e non vogliono fermarsi.

Si prospetta quindi una gara combattuta, aperta ad ogni risultato, tra due formazioni in salute e motivate a far bene per obiettivi diversi. I padroni di casa potranno contare sul fattore campo e sulla spinta dei propri tifosi, gli ospiti sulla maggiore qualità della rosa e sull’esperienza di mister Insua. Le premesse per una grande partita ci sono tutte in una delle classiche del calcio argentino più sentite.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – L’attacco del Racing Club sembra inarrestabile in questo momento. 8 reti nelle ultime due uscite e ben 30 in stagione, numeri che fanno dei biancoazzurri il miglior reparto offensivo del campionato. L’Academy arriva da 9 partite di fila in cui è andata a segno, una striscia impressionante che sarà dura da fermare anche per la difesa del San Lorenzo. Gli ospiti d’altronde stanno vivendo un buon momento realizzativo, avendo timbrato il cartellino in tutte le ultime 3 gare. Negli scontri diretti poi entrambe le squadre si sono sempre trovate a proprio agio in attacco, tanto che nei precedenti 3 confronti hanno sempre segnato sia Racing che San Lorenzo.

LE QUOTE SULL’ESITO – I bookmakers si attendono una gara equilibrata ed incerta sino al triplice fischio finale. Le quote per il segno 1, la vittoria del Racing, si attestano tra 2.55 e 2.60, leggermente inferiori alla doppia chance X2 per il San Lorenzo o il pareggio, tra 2.87 e 3.10. Gli analisti prevedono quindi un successo casalingo come l’opzione più probabile, forte del fattore campo e del buon momento dei padroni di casa, ma non escludono sorprese da parte degli ospiti, capaci di imporsi in trasferta come dimostra la quota di 3.10 per il 2.

Discorso diverso per il Goal/NoGoal, dove l’esito con almeno una rete per squadra è nettamente favorito tra 1.53 e 1.62 rispetto all’opzione senza reti tra 2.25 e 2.40. Un risultato coerente con l’andamento realizzativo e lo stile di gioco delle due formazioni, propositive e che prediligono un calcio offensivo. L’Over 2.5, altra opzione da considerare visti i numeri sopra citati, si attesta tra 1.80 e 1.95, a conferma delle premesse per una partita spettacolare e ricca di marcature.

IL CONSIGLIO – Il Racing Club sembra attraversare il miglior periodo di forma della stagione, reduce da 6 partite di fila senza sconfitte con 3 vittorie che lo hanno rilanciato in classifica. L’Academy vorrà sfruttare l’onda positiva per continuare a vincere, magari battendo un avversario diretto per la qualificazione alle coppe come il San Lorenzo. Gli ospiti dal canto loro sono secondi e nutrono ancora ambizioni di titolo, nonostante il distacco dalla vetta. Per non perdere ulteriore terreno hanno bisogno dei 3 punti.

Le motivazioni e gli obiettivi sono alti per entrambe le squadre, entrambe propositive e vogliose di far male in avanti. Le statistiche degli ultimi turni ci dicono che sia Racing che San Lorenzo prediligono un gioco offensivo e hanno costantemente timbrato il cartellino, andando in rete sia in casa che in trasferta. Per questi motivi ritengo Goal, ovvero che entrambe le squadre segneranno nel corso dei 90 minuti, l’opzione più interessante su cui puntare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Racing-San Lorenzo, le probabili formazioni giovedì 6 luglio 2023:

RACING (3-4-3): Tagliamonte; Mura, Aviles, Piovi; Nardoni, Moreno, Gomez, Rojas; Oroz, Romero, Hauche. Allenatore: Fernando Gago.

SAN LORENZO (3-4-3): Batalla; Perez, Gattoni, Hernandez; Giay, Maroni, Campi, Braida; Leguizamon, Barrios, Bareiro. Allenatore: Rubén Insúa.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Messina – Casertana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo C vede il Messina ospitare una Casertana …

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …