Rangers-Celtic è una delle partite della ventesima giornata di Scottish Premiership e si gioca lunedì alle 13:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Info e il pronostico di Rangers-Celtic
- Ultimo precedente in Premiership: Celtic 4-0 Rangers;
- Luogo: Ibrox Stadium, Glasgow (Scozia);
- Data: Lunedì 2 Gennaio 2023;
- Ora: 13.30;
- Pronostico: 2 // Over 2.5 // X2;
- Pronostico Gol/NoGol: Gol;
- Previsione risultato: Rangers 1-2 Celtic;
- Streaming: ONEFOOTBALL.
Rangers vs. Celtic – quote sull’esito, statistiche e formazioni
Anche la Scottish Premiership torna subito in campo e lo fa con un grande appuntamento, l’Old Firm pronto a infiammare il weekend calcistico scozzese.
È il derby di Glasgow, con Rangers e Celtic che si affrontano lunedì all’ora di pranzo all’Ibrox Stadium. In palio ci sono 3 punti che valgono doppio, perché chi lo porta a casa può riaprire il torneo o ipotecarlo.
Per i Rangers è arrivato il momento della verità: non possono permettersi ulteriori passi falsi e in questo derby cercano ulteriori conferme dopo un inizio positivo sotto la gestione Michael Beale. Come nell’ultima sfida con il Motherwell vinta per 3-0.
Stesso discorso anche per il Celtic che, ad eccezione fatta della trasferta di Saint Mirren dove è stato sconfitto per 2-0, ha sempre dominato gli avversari affrontati. Nell’ultimo turno ha travolto l’Hibernian per 0-4, confermandosi impeccabile in patria.
Entrambe le squadre hanno giocato 19 partite e il Celtic è in testa alla classifica della Premiership scozzese con nove punti di vantaggio sui Rangers.
RANGERS – I Gers mireranno a evitare il distacco dai rivali cittadini. Al momento la squadra di Ibrox ha vinto tutte le partite sotto la gestione Bale, da quando è stato nominato come nuovo manager all’inizio di dicembre. Con lui, per la prima volta in questa stagione, sono arrivati quattro successi di fila che potrebbero estendersi a cinque. Preoccupa un dato statistico: nessuno degli ultimi sei allenatori dei Rangers che hanno affrontato il Celtic ha vinto il primo incontro contro di loro. Così come le quattro partite senza vittorie di Premiership nell’Old Firm oltre alla forma scintillante mostrata del Celtic.
CELTIC – La squadra di Ange Postecoglou ha dominato il primo OldFirm della stagione con una vittoria per 4-0 a Parkhead. Gli Hoops provengono da una serie di 12 vittorie consecutive (18 su 19 totali) e in caso di colpaccio ad Ibrox allungherebbero proprio i “cugini”. I Bhoys, in campionato, hanno una media di 3,2 gol segnati a partita in questa stagione.
QUOTE SULL’ESITO – È difficile anche per i bookmaker stabilire una vera e propria favorita, soprattutto quando si tratta di una gara così complicata come quella del derby di Glasgow. Tra le due il Celtic appare quella più vicina al successo: la vittoria, segno 2, è data a 2.10/2.29. Il successo dei Rangers, invece, è dato a 2.95/.3.20, contro il 3.40/3.80 dell’X.
PRECEDENTI E STATISTICHE – È una delle più grandi rivalità del calcio mondiale. L’Old Firm è stato giocato 327 volte in campionato, a partire dal 1891. I Rangers guidano con 126 vittorie rispetto alle 112 del Celtic, oltre a 89 pareggi. Gli ospiti hanno vinto ogni singola partita nelle competizioni nazionali dall’inizio di ottobre, aiutati in gran parte dal loro capocannoniere, Kyogo Furuhashi, che ha trovato la rete almeno una volta in sette delle sue ultime dieci presenze.
CONSIGLIO – I bookmaker indicano leggermente come favorito per la sfida di lunedì pomeriggio il Celtic. Maggiori info per le vostre giocate sicure potete consultarle sul nostro comparatore quote. Il nostro consiglio? L’Over 2.5, il Gol, il segno 2 e come “matta” il risultato esatto di 1-2.
Rangers-Celtic, le probabili formazioni lunedì 2 gennaio 2023:
RANGERS (4-2-3-1): McGregor; Tavernier, Goldson, Davies, Barisic; Lundstram, Arfield; Tillman, Kent, Lowry; Morelos. Allenatore: Michael Beale.
CELTIC (4-3-3): Hart; Hatate, Starfelt, Carter-Vickers, Taylor; O’Riley, McGregor, Mooy; Abada, Furuhashi, Maeda. Allenatore: Ange Postecoglou.