Rayo Vallecano e Alaves si sfidano in cerca di riscatto dopo pesanti sconfitte: i padroni di casa vogliono rialzarsi dal 7-0 subito dall’Atletico, gli ospiti sognano un nuovo exploit esterno come con il Siviglia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI MILLWALL – LEEDS UNITED
Info e il pronostico di Rayo Vallecano – Deportivo Alaves
- Ultimo precedente in Primera Division: Alaves 1-0 Rayo Vallecano;
- Luogo: Estadio de Vallecas, Madrid (Spagna);
- Data: Venerdì 15 Settembre 2023;
- Ora: 21.00;
- Pronostico: X // Under 2.5 // 1X;
- Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
- Previsione risultato: Rayo Vallecano 1-1 Alaves.
Rayo Vallecano vs. Deportivo Alaves – analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio
Il Rayo Vallecano ospita l’Alaves in una sfida tra due squadre appaiate a metà classifica con 6 punti dopo le prime 4 giornate. I padroni di casa, dopo un ottimo inizio con due vittorie, sono incappati in due sconfitte pesanti contro Atletico Madrid e Betis che hanno un po’ ridimensionato le ambizioni della squadra. Tuttavia, contro un avversario alla portata come l’Alaves neopromossa, il Rayo cercherà sicuramente di imporre il proprio gioco offensivo per tornare alla vittoria. Gli ospiti fin qui hanno convinto soprattutto tra le mura amiche, dove hanno battuto Valencia e Siviglia segnando ben 4 reti agli andalusi; in trasferta invece sono arrivate due sconfitte di misura che comunque non pregiudicano il buon avvio di stagione per una matricola. Il Rayo ha maggiori qualità tecniche, ma non così schiaccianti da poter puntare solo al pareggio, anche perché il campionato è ancora molto lungo: ci aspettiamo dunque un Alaves propositivo per provare a strappare un risultato positivo.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il Rayo Vallecano arriva a questa sfida con l’umore a terra dopo la pesantissima sconfitta per 7-0 subita solo due giornate fa contro l’Atletico Madrid. Un passivo così largo certamente ha lasciato strascichi nell’ambiente e nella testa dei giocatori, che dovranno reagire prontamente. Dall’altra parte l’Alaves, neopromossa dalla Segunda Division, sta disputando un ottimo avvio di campionato, come testimonia il roboante successo per 4-3 ottenuto sul campo del Siviglia due turni fa. Un exploit che ha sorpreso molti, visto che si trattava della prima storica vittoria in casa degli andalusi.
LE QUOTE SULL’ESITO – Per la sfida tra Rayo Vallecano e Alaves, i bookmaker propongono quote equilibrate tra loro. Analizzando le migliori proposte: la vittoria dei padroni di casa oscilla tra 1.90 di Betfair e 1.97 di Winbet, con la maggior parte dei bookmaker intorno a 1.95. Il pareggio varia dal 3.00 di Betfair al 3.29 di Winbet, con la media a 3.25. Il successo esterno dell’Alaves come best quote vede il 4.25 di Betfair e il 4.45 di Lottomatica, mentre la quota standard è 4.30. Quote simili anche per il Goal, mediamente a 1.85, e per l’Over 2.5 intorno a 2.10. Possiamo dire che i principali bookmaker danno un leggero favore al Rayo Vallecano, complice il fattore campo, ma considerano la partita tutto sommato in equilibrio con l’Alaves. Le quote rispecchiano l’andamento alternante delle due squadre in questo avvio di stagione.
IL CONSIGLIO – L’andamento altalenante di Rayo Vallecano e Alaves in questo avvio di stagione fa pensare ad una partita bloccata e con poche reti. Le quote per l’Under 2.5 sono però eccessivamente basse, massimo 1.50, poco appetibili per una scommessa. È vero che entrambe le squadre hanno mostrato una certa fragilità difensiva, subendo goleade pesanti nelle ultime uscite. Al tempo stesso però hanno dimostrato di poter essere pericolose in attacco, soprattutto gli ospiti che hanno segnato 4 gol al Siviglia. Per questo, il mio consiglio è di puntare sul risultato esatto di 1-1: una rete per parte, con il Rayo che sfrutta il fattore campo per passare in vantaggio e l’Alaves che trova il pareggio sfruttando le incertezze difensive degli avversari. La quota per l’1-1 si aggira intorno a 6.50-7.00, decisamente più allettante dell’Under 2.5.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> QUALI SONO I GOCHI D’AZZARDO DISPONIBILI SU CASINIA ACCEDI?
Rayo Vallecano-Alaves, le probabili formazioni venerdì 15 settembre 2023:
RAYO VALLECANO (4-4-2): Dimitrievski; Balliu, Aridane, Lejeune, Espino; De Frutos, Perez, Valentin, A.Garcia; Camello, Nteka. Allenatore: Francisco.
ALAVES (4-2-3-1): Sivera; Gorosabel, Marin, Sedlar, Duarte; Guevara, Blanco; Sola, Guridi, Rioja; Kike Garcia. Allenatore: Luis Garcia.