Sfida ad alta quota: il solido Atletico di Simeone contro il Rayo sorpresa

L’Atletico Madrid vola a Vallecas per sfidare il Rayo capolista: Simeone a caccia di conferme contro la rivelazione che non ti aspetti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI CAGLIARI – INTER

Info e il pronostico Rayo Vallecano – Atletico Madrid

  • Ultimo precedente in Primera Division: Rayo Vallecano 1-2 Atletico Madrid;
  • Luogo: Estadio de Vallecas, Madrid (Spagna);
  • Data: Lunedì 28 Agosto 2023;
  • Ora: 21.30;
  • Pronostico: 2 // Over 2.5 // X2;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Rayo Vallecano 1-2 Atletico Madrid.

Rayo Vallecano vs. Atletico Madrid – analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

L’Atletico Madrid di Diego Simeone è reduce da una difficile trasferta sul campo del Betis, dove i Colchoneros hanno sofferto a lungo ma sono riusciti a strappare uno 0-0 prezioso grazie ad una prova solida in fase difensiva. Ora per l’Atletico si prospetta un altro ostico match fuori casa, sul campo del sorprendente Rayo Vallecano. I padroni di casa, nonostante l’addio di Iraola in panchina, hanno iniziato la Liga nel migliore dei modi con due vittorie esterne per 0-2 su Almeria e Granada. Il Rayo ha dimostrato solidità e compattezza, ma dovrà vedersela con l’Atletico, squadra di carattere e determinazione che punta a riscattare il mezzo passo falso col Betis. Le premesse ci sono per assistere ad una sfida equilibrata ed avvincente, con i Colchoneros che partono leggermente favoriti ma con il Rayo Vallecano pronto a vendere cara la pelle davanti al proprio pubblico.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il Rayo Vallecano non parte certamente favorito nel match casalingo contro l’Atletico Madrid. I precedenti sorridono ampiamente ai Colchoneros, vincenti in ben 18 degli ultimi 28 scontri diretti, con un eloquente 48-21 nella differenza reti. In particolare, quando si gioca al campo di Vallecas, l’Atletico ha espugnato la porta avversaria 8 volte nelle ultime 14 partite, subendo 10 gol e segnandone 20. Il risultato che si è verificato più spesso è lo 0-1 in favore degli ospiti, punteggio uscito in 3 occasioni. Insomma, i numeri testimoniano la superiorità dell’Atletico, ma il Rayo in questo avvio di stagione ha dimostrato di poter rendere la vita difficile a qualsiasi avversario, grazie ad un gioco ordinato e ad una compattezza che potrebbero mettere in difficoltà anche la rocciosa difesa della squadra di Simeone. L’impresa per i padroni di casa resta ardua, ma nel calcio mai dire mai.

LE QUOTE SULL’ESITO – Per il match Rayo Vallecano-Atletico Madrid le quote proposte dai principali bookmakers online vedono i Colchoneros partire con i favori del pronostico. La vittoria dell’Atletico oscilla tra l’1.91 di William Hill e il 2.00 di Snai, con la maggior parte dei bookmakers che la quota attorno all’1.95. Più equilibrate le quote per il pareggio, fissate mediamente intorno al 3.35, mentre la vittoria del Rayo Vallecano paga circa 3.90. Tra i bookmakers più “generosi” con i padroni di casa troviamo Betfair e William Hill, entrambi a 3.80 per il segno 1. Mentre la quota più bassa per il successo dell’Atletico la propone William Hill a 1.91. In sintesi, c’è sostanziale equilibrio tra i vari bookmakers, che concordano su un pronostico orientato verso la vittoria degli ospiti, forti di una rosa sulla carta superiore. Ma il fattore campo potrebbe aiutare il Rayo Vallecano a sorprendere.

IL CONSIGLIO – L’Atletico Madrid si presenta al difficile match in casa del Rayo Vallecano con i favori del pronostico, forte di una solidità difensiva ritrovata nell’ultimo turno contro il Betis. I Colchoneros negli ultimi anni hanno spesso espugnato il campo del Rayo, grazie ad una mentalità vincente che difficilmente lascia punti per strada in questo tipo di partite. Il Rayo però ha iniziato bene la stagione e in casa sa essere avversario ostico. Per questo, più che puntare deciso sulla vittoria dell’Atletico, preferirei una giocata più prudente come il segno 2 raddoppiato: quota interessante per una squadra che ha le carte in regola per tornare da Vallecas con i 3 punti, ma senza escludere a priori la possibilità di un pareggio. Meglio non rischiare troppo, in una partita che si preannuncia combattuta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> INTERVISTA ESCLUSIVA PELLEGATTI: L’ADDIO A BERLUSCONI E IL FUTURO DEL MILAN

Rayo Vallecano-Atletico Madrid, le probabili formazioni lunedì 28 agosto 2023:

RAYO VALLECANO (4-4-2): Dimitrievski; Balliu, Aridane, Lejeune, Espino; Palazon, U.Lopez, Valentin, A.Garcia; De Frutos, Nketa. Allenatore: Francisco.

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Savic, Witsel, Hermoso; Azpilicueta, Llorente, De Paul, Lemar, Lino; Memphis, Griezmann. Allenatore: Diego Simeone.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Genoa – Cagliari pronostico, formazioni e quote 24-11-2024

Genoa – Cagliari Pronostico aggiornato al 24 Novembre 2024, ore 12:30 – 1/Over 2.5/1X, Goal, …

Lazio

Lazio-Bologna: pronostico, formazioni, quote 24-11-2024

Lazio-Bologna, pronostico aggiornato a venerdì 22 novembre, ore 18:09 – Gol+Over 2.5, probabili formazioni e …