Real Madrid a caccia di immediato riscatto contro il Las Palmas: al Bernabeu in palio 3 punti vitali per la rincorsa al Barça.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI INTER – SASSUOLO
Info e il pronostico di Real Madrid – Las Palmas
- Ultimo precedente in Primera Division: Las Palmas 0-3 Real Madrid;
- Luogo: Estadio Santiago Bernabeu, Madrid (Spagna);
- Data: Mercoledì 27 Settembre 2023;
- Ora: 19.00;
- Pronostico: 1 // Under 2.5 // 1X;
- Pronostico Goal/NoGoal: NoGoal;
- Previsione risultato: Real Madrid 2-0 Las Palmas.
Real Madrid vs. Las Palmas – analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio
Il primo stop stagionale del Real Madrid è arrivato nella stracittadina contro l’Atletico Madrid. Al Metropolitano i Colchoneros si sono imposti 3-1 grazie a tre reti di testa che hanno punito le amnesie difensive della retroguardia merengue. Insolite disattenzioni per la squadra di Ancelotti, finora pressoché perfetta nel reparto arretrato. La sconfitta costa il primato in classifica, con il Barcellona che effettua il sorpasso portandosi in testa alla Liga. Ora il Real è chiamato alla pronta risalita a partire dalla sfida interna contro il Las Palmas. Il tecnico italiano ritroverà Vinicius, assente nel derby e finalmente recuperato dopo l’infortunio. Il talento brasiliano sarà una freccia in più nell’arco offensivo madridista per tornare subito al successo. Gli ospiti arrivano al Bernabeu rinfrancati dal prezioso successo ottenuto contro il Granada.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il Real Madrid si presenta al match interno contro il Las Palmas forte di un solido predominio negli scontri diretti recenti. Nelle ultime 5 gare casalinghe contro gli ospiti i Blancos hanno ottenuto 4 vittorie ed 1 pareggio, con un eloquente 21-5 nella differenza reti. Allargando l’analisi alle 10 sfide più recenti, il divario appare ancora più evidente: 7 successi merengues, 2 pareggi e 1 solo trionfo canario, 31 gol segnati contro 12 subiti. Numeri che certificano la superiorità della squadra di Ancelotti, che in casa propria vuole immediatamente tornare ai 3 punti dopo il ko nel derby. Il Las Palmas arriva a Madrid reduce da 3 sconfitte esterne consecutive in Liga, e non espugna il Bernabeu addirittura dal 2002. L’impresa appare proibitiva per gli uomini di Garcia Pimienta, nonostante la ritrovata fiducia.
LE QUOTE SULL’ESITO – I principali bookmakers concordano nell’indicare il Real Madrid come ampio favorito per la vittoria casalinga contro il Las Palmas. La quota dell’1 oscilla tra l’1.18 di Betfair e l’1.23 di Bwin, passando per l’1.20 di Bet365 e Snai. Decisamente più alte le quote relative al successo esterno degli ospiti, comprese tra l’11 di Bet365 e il 12.50 di 888Sport. Stesso discorso per il pareggio, la cui quota si aggira tra il 6.50 di William Hill e il 7 di Betfair. Insomma, secondo le agenzie di scommesse i Blancos dovrebbero ottenere i 3 punti senza particolari patemi contro un Las Palmas comunque in discreta forma. Ma guai a dare la vittoria madridista già per scontata, nel calcio mai dire mai.
IL CONSIGLIO – Il Real Madrid vorrà sicuramente riscattare prontamente il passo falso nel derby ripartendo con una vittoria convincente contro il Las Palmas. Mi aspetto un atteggiamento feroce e determinato dei Blancos, desiderosi di archiviare l’amaro ko nella stracittadina. La rabbia di Ancelotti e dei suoi uomini spingerà il Real a partire forte sin dalle prime battute per indirizzare il match e chiuderlo quanto prima. Pronostico dunque una squadra di casa subito aggressiva, che già nel primo tempo potrebbe portarsi in vantaggio per poi controllare nella ripresa. Credo che vedremo almeno 2 gol complessivi. Il mio consiglio è: 1/1 primo tempo/finale e Under 2,5. Fiducia nella pronta reazione del Real Madrid.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> PRONOSTICI CALCIO: COME PUNTARE SULLE FAVORITE SENZA RINUNCIARE ALLE QUOTE ALTE
Real Madrid-Las Palmas, le probabili formazioni mercoledì 27 settembre 2023:
REAL MADRID (4-3-1-2): Kepa; Vazsquez, Rudiger, Alaba, Mendy; Tchouameni, Valverde, Kroos; Bellingham; Rodrygo, Joselu. Allenatore: Carlo Ancelotti.
LAS PALMAS (4-5-1): Valles; Araujo, Suarez, Coco, Cardona; Pejino, Rodriguez, Perrone, Loiodice, Viera; Kaba. Allenatore: Francisco Garcia Pimienta.