Ecco il pronostico di Real Madrid-Liverpool, gara che vale il ritorno degli ottavi di finale della Champions League 2022/2023 e in programma mercoledì 15 marzo: statistiche e formazioni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI NAPOLI – EINTRACHT FRANCOFORTE
Info e pronostico di Real Madrid-Liverpool
ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: Champions League 22/23, Liverpool-Real Madrid 2-5;
LUOGO: Santiago Bernabeu, Madrid, Spagna;
DATA: Mercoledì 15 Marzo 2023;
ORA: 21.00;
PRONOSTICO: 1;
PRONOSTICO GOL/NO GOL: GOL;
PREVISIONE RISULTATO: Real Madrid-Liverpool 2-1.
Real Madrid-Liverpool – statistiche e probabili formazioni
Dopo il roboante 5-2 dell’andata, il Real Madrid cerca l’ennesima qualificazione ai quarti di Champions League nel ritorno degli ottavi contro il Liverpool, in cerca di un altro miracolo sportivo come accaduto nel 2019 contro il Barcellona.
REAL MADRID – I Blancos di Ancelotti sono rimasti a -9 dalla capolista Barcellona dopo il successo per 3-1 di sabato contro l’Espanyol firmato da Vinicius Junior, Militao e Asensio. I campioni d’Europa in carica, con la Liga sempre più lontana, puntano tutto sul bis europeo, potendo contare sul vantaggio dell’andata.
LIVERPOOL – I Reds di Klopp vogliono compiere un altro miracolo sportivo, esattamente come nel 2019 quando ribaltò il 3-0 dell’andata contro il Barcellona. Tuttavia, l’impresa sembra molto più ardua considerando la trasferta del Bernabeu e il momento di forma poco esaltante, con gli inglesi che hanno perso clamorosamente in Premier contro il Bournemouth, complice anche il rigore sbagliato da Salah.
STATISTICHE E PRECEDENTI – All’andata, i madrileni riuscirono a rimontare e a strapazzare i Reds ad Anfield per 5-2, ipotecando il passaggio ai quarti.
Il Liverpool non vince al Bernabeu dalla stagione 2008/09, quando un gol di Benayoun bastò per aggiudicarsi la sfida.
Nell’ultimo precedente in Spagna, i Blancos vinsero per 3-1 ai quarti di Champions 20/21.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Real Madrid-Liverpool: le probabili formazioni 15 marzo 2023;
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Rudiger, Miliato, Camavinga; Modric, Tchouameni, Kroos; Valverde, Rodrygo, Vinicius. Allenatore: Ancelotti.
LIVERPOOL (4-2-3-1): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson; Salah, Jota, Gakpo; Nunez. Allenatore: Klopp.