Real Madrid-Osasuna: merengues in emergenza, i Navarri ci credono

Il Real Madrid affronta l’Osasuna con la rosa decimata dagli infortuni: come Ancelotti gestirà l’emergenza contro i Navarri vogliosi di sorprendere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI SIVIGLIA – RAYO VALLECANO

Info e il pronostico di Real Madrid – Osasuna

  • Ultimo precedente in Copa del Rey: Real Madrid 2-1 Osasuna;
  • Luogo: Estadio Santiago Bernabeu, Madrid (Spagna);
  • Data: Sabato 7 Ottobre 2023;
  • Ora: 16.15;
  • Pronostico: 1 // Under 2.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: NoGoal;
  • Previsione risultato: Real Madrid 2-0 Osasuna.

Real Madrid vs. Osasuna – analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

L’inizio di stagione del Real Madrid è stato finora molto positivo. I Blancos comandano la classifica di Liga in solitaria dopo il successo sul Girona e in Champions League hanno messo una seria ipoteca sul primo posto nel girone grazie alla vittoria di martedì a Napoli. L’unico passo falso è arrivato nel derby con l’Atletico Madrid. Ancelotti può dunque ritenersi soddisfatto di questi primi mesi. L’unica nota stonata in vista del match casalingo di sabato contro l’Osasuna sono i tanti indisponibili causa infortuni e squalifiche, soprattutto in difesa. Il tecnico italiano dovrà inventarsi qualcosa contro i Navarri, galvanizzati dal successo con l’Alaves e saliti a 10 punti in classifica. L’Osasuna proverà a sorprendere le Merengues al Bernabeu, anche se la tradizione non gioca a loro favore.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – La sfida tra Real Madrid e Osasuna al Bernabeu evoca dolci ricordi per i tifosi merengues. Il risultato più frequente quando i Blancos giocano in casa contro i Navarri è infatti il 2-0, punteggio che si è verificato già 5 volte. In generale il Real Madrid parte nettamente favorito, come dimostra il fatto che nelle ultime 21 partite interne contro l’Osasuna ha ottenuto 15 vittorie, 5 pareggi e una sola sconfitta, con un eloquente 47-16 come differenza reti. Allargando l’analisi agli ultimi 43 precedenti, emergono 28 successi del Real, 10 pareggi e appena 5 affermazioni dell’Osasuna. Anche in questo caso il divario reti è netto: 89-37 in favore delle merengues. Insomma, i numeri sorridono ampiamente ai padroni di casa, anche se come sempre il campo potrà riservare sorprese.

LE QUOTE SULL’ESITO – I bookmakers prevedono un pronostico senza storia per il match del Bernabeu, con il Real Madrid strafavorito contro l’Osasuna. La vittoria dei blancos oscilla tra l’1.25 di Betfair e l’1.32 di Betic, con Snai e Bet365 che la quotano 1.30. Più variegata la quota per il pareggio: si va dal 5.25 di William Hill al 6.00 di LeoVegas. Quota interessante infine per il segno 2, vista la difficoltà dell’impresa: Bet365 lo paga 9.50, mentre la quota più alta è quella di Betfair a 10.00. Insomma, secondo i bookies i merengues dovrebbero centrare i 3 punti senza eccessivi patemi contro un Osasuna che al Bernabeu parte sfavorito. Ma nel calcio mai dire mai.

IL CONSIGLIO – L’Osasuna arriverà al Bernabeu con grande determinazione e freschezza atletica, desideroso di tentare il colpaccio. Il Real Madrid però, nonostante le assenze, ha dimostrato a Napoli di avere risorse tecniche impressionanti. Dunque i Navarri potrebbero non trovare la via della rete, ma difficilmente riusciranno a contenere la qualità offensiva merengue. Ecco perché un match NoGoal è l’esito più probabile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> PRONOSTICI CALCIO: COME PUNTARE SULLE FAVORITE SENZA RINUNCIARE ALLE QUOTE ALTE

Real Madrid-Osasuna, le probabili formazioni sabato 7 ottobre 2023:

REAL MADRID (4-3-1-2): Kepa; Carvajal, Rudiger, Alaba, Mendy; Valverde, Tchouameni, Camavinga; Bellingham; Vinicius, Rodrygo. Allenatore: Carlo Ancelotti.

OSASUNA (4-3-3): Herrera; Pena, Catena, D.Garcia, Cruz; Moncayola, Munoz, Oroz; Ruben Garcia, Budimir, Arnaiz. Allenatore: Jagoba Arrasate.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Getafe – Valladolid pronostico, formazioni e quote 22-11-2024

Getafe – Valladolid Pronostico aggiornato al 22 Novembre 2024, ore 21:00 – X/Under 2.5/1X, NoGoal, …

pronostici ligue 1

Ligue 1, Pronostici, Analisi, Quote Dodicesima giornata [22/24-11]

Eccoci, pronti ad analizzare i pronostici della 12a giornata di Ligue 1, in programma tra …