Il match del Santiago Bernabéu è uno dei quarti di finale di Copa del Rey. Fischio d’inizio previsto per giovedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI FRIBURGO – EINTRACHT
Info e il pronostico di Real Madrid – Atletico Madrid
- Ultimo precedente in Primera Division: Atletico Madrid 1-2 Real Madrid (PRONOSTICO INDOVINATO);
- Luogo: Santiago Bernabéu, Madrid (Spagna);
- Data: Giovedì 26 Gennaio 2023;
- Ora: 21.00;
- Pronostico: 1 // Under 2.5 // 1X;
- Pronostico Gol/NoGol: NoGol;
- Previsione risultato: Real Madrid 2-0 Atletico Madrid;
- TV e Streaming: – .
Real Madrid vs. Atletico Madrid – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni
Siamo ai Quarti di finale della Copa del Rey, dove ad accenderli troviamo sicuramente il derby di Madrid tra Real e Atletico.
Il Real Madrid viene da una vittoria importantissima a Bilbao e conquistato con due reti, una di Benzema e nel finale di Kroos. Un successo che mantiene ancora viva la speranza di raggiungere in vetta il Barcellona dopo la sconfitta nella finale della Supercoppa spagnola.
I Blancos hanno eliminato il Villarreal per 3-2 negli ottavi di finale di Copa del Rey e non vincono questo trofeo dalla stagione 2013-14.
L’Atletico viene invece dal successo per 3-0 in casa contro il Valladolid. La squadra di Diego Simeone cercherà la rivincita, dopo aver perso il derby per 2-1 nella Liga spagnola al Metropolitano nel mese di settembre.
I Los Colchoneros si sono assicurati i quarti grazie alla vittoria in trasferta per 2-0 sul Levante negli ottavi di finale. In campionato, invece, le speranze di conquistare il titolo sono ormai svanite: i biancorossi si trovano al quarto posto a pari merito con il Villarreal e a 13 punti di distanza dal Barcellona con una partita in meno.
L’ultima volta che hanno vinto la Copa del Rey è stato nella stagione 2012-13. Appuntamento al Bernabeu giovedì 26 gennaio alle 21.00.
PRECEDENTI E STATISTICHE – Per ben 209 volte Atletico Madrid e Real si sono sfidate per il primato cittadino e il bilancio sorride alla squadra di Carlo Ancelotti che ha collezionato ben 107 vittorie. 48 sono stati i pareggi e 54 i successi dell’Atletico. Nell’ultimo incrocio tra le due squadre ad avere la meglio sono stati i blancos che nel mese di settembre hanno vinto al Metropolitano: un 2-1 firmato Rodrygo e Valverde. L’Atletico ha battuto i rivali del Real solo due volte negli ultimi 13 incontri ufficiali in tutte le competizioni.
QUOTE SULL’ESITO – Real Madrid con i favori del pronostico. Per i boookie sarà la squadra di Ancelotti a portare a casa il derby e il passaggio del turno. Un successo dei Blancos vale 1.89 per Unibet. Un pareggio o una vittoria degli ospiti dell’Atletico invece si equivalgono. L’X oscilla dai 3.70 di William Hill fino ai 3.60 di Bet365 e Betfair. Il 2 invece mette d’accordo Bet365 e Unibet a 4.20. In sette degli ultimi otto scontri ufficiali Atletico Madrid e Real non hanno mai superato quota due reti. L’ultimo scontro in cui si è verificato l’Over 2.5 risale all’ultima stracittadina al Civitas Metropolitano. Nonostante questo gli scommettitori si mantengono per l’Under 2.5. Il segno è fissato a 1.91 per Unibet e mettono d’accordo quasi tutti da Bet365 (1.88) e Betfair a 1.87.
CONSIGLIO – Grazie a un miglior rendimento in campionato così come in Champions League gli scommettitori puntano sul Real Madrid. Interessante la combo 1 + Under 2.5 fissata a 4.35 sulla lavagna di Goldbet. Più probabile invece che il Real mantenga la propria porta inviolata: il NoGol è fissato a 1.95 da Goldbet.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Real Madrid-Atletico Madrid, le probabili formazioni giovedì 26 gennaio 2023:
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Nacho, Militao, Rudiger, Mendy; Modric, Tchouameni, Kroos; Valverde, Benzema, Vinicius Jr. Allenatore: Carlo Ancelotti.
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Molina, Savic, Hermoso, Reinildo; Llorente, De Paul, Kondogbia, Carrasco; Griezmann, Depay. Allenatore: Diego Simeone.