Di User eschipul on Flickr - From Flickr; description page is (was) here, CC BY-SA 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=17903166

Real Madrid-Manchester United, occhio alle quote: i Red Devils ci credono

Real Madrid-Manchester United, amichevole di lusso: Rashford sfida le merengues, lo United di Ten Hag tenta il colpaccio

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI ARSENAL – BARCELLONA

Info e il pronostico Real Madrid – Manchester United

  • Ultimo precedente in Champions Cup: Manchester United 2-1 Real Madrid;
  • Luogo: NRG Stadium, Houston-Texas (Stati Uniti d’America);
  • Data: Giovedì 27 Luglio 2023;
  • Ora: 02.30;
  • Pronostico: X // Over 3.5 // X2;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Real Madrid 2-2 Manchester United.

Real Madrid vs. Manchester United – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni

Real Madrid e Manchester United si affrontano in un’amichevole di lusso, un’occasione per testare la condizione in vista dell’inizio della stagione. Le due squadre arrivano a questa sfida forti di prestigiose vittorie nelle ultime uscite: i Blancos hanno battuto in rimonta il Milan per 3-2, mentre i Red Devils si sono imposti per 2-0 sull’Arsenal prima di subire la sconfitta contro il Wrexham schierando molte riserve. L’ultimo precedente tra le due risale al 2018, in occasione della Champions Cup: in quell’occasione lo United si impose per 2-1. Ora le due big del calcio mondiale vogliono tornare grandi si ritrovano una contro l’altra, in un test match che servirà soprattutto a oleare i meccanismi in vista dei primi impegni ufficiali. Ci si aspetta comunque una sfida di alto livello, tra due squadre desiderose di mettersi in mostra. L’equilibrio sembra regnare sovrano, sarà interessante capire se una delle due riuscirà a prevalere.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il bilancio degli ultimi 8 scontri diretti tra Real Madrid e Manchester United è in sostanziale equilibrio, con 3 vittorie per parte e 2 pareggi. La differenza reti è però favorevole ai Blancos 14-14. Analizzando però il trend recente, i Red Devils arrivano meglio a questa sfida: lo United ha infilato una striscia positiva di 3 vittorie consecutive prima dello stop con il Wrexham, tenendo inviolata la propria porta. Il Real invece nelle ultime 6 gare ha sempre subito gol, un campanello d’allarme per Carlo Ancelotti in vista dell’inizio della stagione. Insomma, almeno dal punto di vista psicologico e motivazionale, lo United sembra leggermente favorito. Ma come sempre in queste amichevoli estive, bisogna tenere conto della differente preparazione delle due squadre. L’equilibrio regna sovrano, ma occhio ai Red Devils che potrebbero creare grattacapi alla retroguardia madrilena.

LE QUOTE SULL’ESITO – Le quote per l’amichevole tra Real Madrid e Manchester United riflettono l’equilibrio tra le due formazioni. I bookmakers prevedono una sfida molto incerta e combattuta. Analizzando alcune delle migliori quote 1X2 troviamo il segno 1 oscillante tra 2.30 e 2.40, con il pareggio mediamente a 3.45-3.60, mentre la vittoria dello United paga circa 2.50-2.65. Per Snai il successo madrileno è a 2.35, il pari a 3.55 e il 2 a 2.65. Planetwin fissa il Real a 2.37, la X a 3.50 e lo United a 2.62. Quote simili anche per Goldbet, con i Blancos a 2.35, il segno X a 3.60 e i Red Devils vincenti a 2.55. Insomma, secondo i bookies è davvero difficile indicare una favorita: ci aspetta una sfida equilibrata che potrebbe regalare sorprese.

IL CONSIGLIO – Il Manchester United si presenta a questa amichevole contro il Real Madrid forte di 3 vittorie consecutive senza subire reti prima della sconfitta con il Wrexham per 3-1, ma imbottito di riserve, un ottimo biglietto da visita in questo precampionato. Il tecnico Ten Hag può essere soddisfatto di come i Red Devils hanno approcciato la preparazione, al di là del valore relativo delle amichevoli estive. D’altro canto il Real arriva da un periodo di appannamento, con prestazioni non esaltanti. Per questo, a mio avviso, lo United potrebbe avere più stimoli e voglia di fare risultato rispetto ai Blancos. Certo, restano i valori tecnici e l’esperienza a favore del Real, ma se dovessi indicare una squadra più “affamata” e motivata, in questo frangente propenderei per gli inglesi. Le sensazioni di questo precampionato, finora molto positivo per i Red Devils, potrebbero fare la differenza. Occhio quindi alla voglia di vincere dello United.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> ANALISI E QUOTE DELLE FAVORITE PER LA PROSSIMA CHAMPIONS LEAGUE

Real Madrid-Manchester United, le probabili formazioni giovedì 27 luglio 2023:

REAL MADRID (4-1-2-1-2): Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Alaba; Kroos; Valverde, Modric; Bellingham; Joselu, Vinicius. Allenatore: Carlo Ancelotti.

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Onana; Dalot, Varane, Martinez, Shaw; Casemiro, Mount; Antony, Fernandes, Sancho; Rashford. Allenatore: Erik ten Hag.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Messina – Casertana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo C vede il Messina ospitare una Casertana …

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …