Il Real progetta la riscossa per limitare i danni di una settimana da incubo e assicurarsi il secondo posto contro un ostico Rayo Vallecano.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DELLA FINALE DI COPPA ITALIA 2022/23 TRA FIORENTINA E INTER
Info e il pronostico Real Madrid – Rayo Vallecano
- Ultimo precedente in Liga: Rayo Vallecano 3-2 Real Madrid;
- Luogo: Estadio Santiago Bernabéu, Madrid (Spagna);
- Data: Mercoledì 24 Maggio 2023;
- Ora: 19.30;
- Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
- Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
- Previsione risultato: Real Madrid 2-1 Rayo Vallecano;
- Streaming: DAZN.
Real Madrid vs. Rayo Vallecano – quote sull’esito, statistiche, probabili marcatori e formazioni
La 36a giornata di Liga vede il Real Madrid ospitare il Rayo Vallecano. Il Real deve rialzarsi dopo il ko col Valencia che, unita al successo dell’Atletico, è costata il secondo posto: ora i Colchoneros sono a -1: il Barça è da una settimana Campione di Spagna a +14, irraggiungibile. Il Rayo arriva da 2 sconfitte ed è salvo a metà classifica con 46 punti, ma ha vinto all’andata per 3-2.
Ai Blancos serve un successo e un passo falso dell’Atletico in casa dell’Espanyol per tornare secondi. Il Rayo ha ancora delle motivazioni e vorrà comunque chiudere bene la Liga.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il Real domina il Rayo al Bernabeu, con 10 vittorie di fila in Liga e 40 gol segnati contro 9 subiti. Solo col Getafe vantano una striscia aperta migliore (14). Il Rayo però ha vinto 2 delle ultime 4 in Liga coi Blancos, tante quante nelle precedenti 26 (2 vittorie, 2 pari, 22 sconfitte). Può restare imbattuto in trasferta con Barça (0-0), Atletico (1-1) e Real come nel 1999/00.
LE QUOTE SULL’ESITO – La sconfitta col Valencia obbliga i Blancos di Ancelotti a non sottovalutare il Rayo, a caccia di punti per l’Europa malgrado i 2 ko recenti. Il Real però parte favoritissimo secondo Planetwin365 (1.65), il blitz Rayo è a 4.93 e il pari a 3.90. Negli ultimi 3 scontri diretti, 2 Over 2.5: la doppia chance è quotata 1.65 da 888sport, Under 2.5 a 2.25. Meglio anche il Gol (1.71) del No Gol (2.08).
PROBABILI MARCATORI – I bookie puntano su Benzema, tripletta al Bernabeu nell’ultima con l’Almeria: un gol è proposto da Eurobet a 1.72. Poco distanti Asensio (2.50) e Rodrygo (2.55), nel Rayo l’ex De Tomas è quotato 3.25.
IL CONSIGLIO – Il Real vuole chiudere bene davanti al suo pubblico. Al Bernabeu 6 gare di fila con 2+ gol prima di Getafe e City: col Rayo può tornare a segnare, Over 2.5 è l’opzione giusta. Nei precedenti 1.6 gol di media nel primo tempo: Over 0.5 1T a 1.24 è consigliato. Il Madrid ha l’obbligo di vincere per continuare la corsa al secondo posto: in casa quando ha bisogno di punti non sbaglia un colpo. E col Rayo non può permettersi errori, per ripartire dopo il tonfo di Valencia e mettere pressione all’Atletico.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Real Madrid-Rayo Vallecano, le probabili formazioni mercoledì 24 maggio 2023:
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Alaba; Kroos, Tchouameni, Modric; Asensio, Benzema, Rodrygo. Allenatore: Carlo Ancelotti.
RAYO VALLECANO (4-2-3-1): Dimitrievski; Balliu, Lejeune, Catena, F.Garcia; Comesana, Valentin; Palazon, Trejo, A.Garcia; De Tomas. Allenatore: Andoni Iraola.