Real Sociedad-Athletic Bilbao: quote in equilibrio per il derby basco

Derby basco infuocato alla Reale Arena: Real Sociedad e Athletic Bilbao si sfidano per la zona Champions

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI GIRONA – REAL MADRID

Info e il pronostico di Real Sociedad – Athletic Bilbao

  • Ultimo precedente in Primera Division: Athletic Bilbao 2-0 Real Sociedad;
  • Luogo: Reale Arena, San Sebastian (Spagna);
  • Data: Sabato 30 Settembre 2023;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: X // Under 2.5 // X2;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Real Sociedad 1-1 Athletic Bilbao.

Real Sociedad vs. Athletic Bilbao – analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

Sabato 30 settembre andrà in scena alla Reale Arena uno dei derby più sentiti della Liga spagnola, quello tra Real Sociedad e Athletic Bilbao. Una sfida che mette in palio punti pesanti per la zona Champions, con i baschi ospiti attualmente quarti a +2 sui rivali padroni di casa. Nell’ultimo turno infrasettimanale la Real Sociedad si è imposta 1-0 sul campo del Valencia grazie a Carlos Fernandez, mentre l’Athletic non è andato oltre il 2-2 interno col Getafe, ottenuto in rimonta con le reti di Yuri e Williams. Ci si attende una gara vibrante e ricca di emozioni, come sempre accade quando queste due formazioni si affrontano. La Real Sociedad proverà a sfruttare il fattore campo per accorciare in classifica, ma l’Athletic non vorrà di certo fare sconti ai cugini.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il derby basco tra Real Sociedad e Athletic Bilbao si preannuncia equilibrato e combattuto, con diverse statistiche interessanti che rendono il pronostico piuttosto incerto. I padroni di casa non perdono contro i rivali tra le mura amiche da ben 6 partite, dimostrando di saper esaltarsi in questa classica sfida. Inoltre nei recenti 6 precedenti alla Reale Arena entrambe le squadre sono andate a segno, dando vita a match vibranti e ricchi di reti. La Real Sociedad poi è solita partire forte e sbloccare il risultato per prima, avendo segnato per prima in 9 gare interne di fila. L’Athletic però arriva carico dopo 6 risultati utili consecutivi e non vuole fermarsi. Insomma, ci sono tutti i presupposti per assistere ad una gara combattuta dove potrebbe esserci spazio per il Goal.

LE QUOTE SULL’ESITO – In vista del sentito derby basco tra Real Sociedad e Athletic Bilbao, i principali bookmakers propongono quote piuttosto equilibrate tra le due contendenti. Partendo dal segno 1, la vittoria dei padroni di casa oscilla tra il 2.15 di Betfair e il 2.25 di Betroom e William Hill. Di poco superiore la quota per il successo degli ospiti, con l’2 compreso tra 3.15 di AdmiralBet e 3.50 di StarCasino. Infine il pareggio paga mediamente intorno a 3.30. Per quanto riguarda il Goal, la quota si attesta su 1.85, mentre il No Goal è fissato a 1.87. Insomma, grande incertezza tra gli operatori, con un leggero vantaggio concesso alla Real Sociedad favorita tra le mura amiche.

IL CONSIGLIO – Per quanto riguarda il pronostico di Real Sociedad-Athletic Bilbao, ritengo che l’ago della bilancia penda leggermente dalla parte degli ospiti baschi. L’Athletic è in un ottimo momento di forma come dimostrano i 6 risultati utili consecutivi ottenuti. La Real Sociedad farà certamente valere il fattore campo, ma non parte con i favori del pronostico. Per questo il consiglio che mi sento di dare è una doppia chance X2, ovvero la vittoria dell’Athletic o il pareggio, accompagnata dall’Under 2.5 vista la posta in palio che renderà la gara molto tattica e attenta. Mi aspetto un derby equilibrato deciso da un episodio, con poche reti complessive.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> PRONOSTICI CALCIO: COME PUNTARE SULLE FAVORITE SENZA RINUNCIARE ALLE QUOTE ALTE

Real Sociedad-Athletic Bilbao, le probabili formazioni sabato 30 settembre 2023:

REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Odriozola, Zubeldia, Le Normand, Munoz; Mendez, Zubimendi, Merino; Kubo, Fernandez, Oyarzabal. Allenatore: Imanol Alguacil.

ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Simon; De Marcos, Vivian, Yeray, Yuri; D.Garcia, Vesga; I.Williams, Muniain, Berenguer; Guruzeta. Allenatore: Ernesto Valverde.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Messina – Casertana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo C vede il Messina ospitare una Casertana …

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …