Mentre i Blancos puntano al double, la Real Sociedad sogna ancora un posto nell’Europa che conta: la chiamata per credere nell’impossibile passa per 90′ di fuoco alla Reale Arena.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI ARSENAL – CHELSEA
Info e il pronostico Real Sociedad – Real Madrid
- Ultimo precedente in Liga: Real Madrid 0-0 Real Sociedad;
- Luogo: Reale Arena, San Sebastian (Spagna);
- Data: Martedì 2 Maggio 2023;
- Ora: 22.00;
- Pronostico: X // Under 2.5 // X2;
- Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
- Previsione risultato: Real Sociedad 1-1 Real Madrid;
- Streaming: DAZN.
Real Sociedad vs. Real Madrid – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni
La Real Sociedad si prepara ad ospitare il Real Madrid in un match d’alta classifica. I padroni di casa sono quarti e in piena corsa Champions, i Blancos secondi inseguono il Barcellona capolista. I baschi arrivano da 3 risultati utili consecutivi e ha perso solo una delle ultime 5. Carlo Ancelotti, invece, insegue Xavi a -11, ma ha 2 punti sul terzo posto occupato dall’Atletico.
In semifinale di Champions e Coppa del Re, i Blancos possono fare il double. La Liga sembra affare blaugrana, troppo lontani per pensare a una rimonta.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – La storia ricorda come Real Sociedad e Real Madrid si siano affrontate 55 volte. Il bilancio pende dalla parte dei Blancos, vincenti in 31 occasioni contro 12 dei baschi e 12 pareggi. Negli ultimi 6 incroci, la Sociedad ha perso 2 volte, il Madrid solo una. In classifica il divario è di 10 punti. Una rivalità spesso a senso unico, vista la maggiore caratura del Real. Eppure, i precedenti raccontano di una Real Sociedad ostica, in grado di mettere in difficoltà gli avversari blasonati. Soprattutto in casa, dove i baschi hanno costruito le loro fortune. Perché alla Reale Arena si esaltano, trascinati dal proprio pubblico. Anche se le statistiche dicono che il Real è spesso uscito con i 3 punti dal campo della Real.
LE QUOTE SULL’ESITO – I principali bookmaker considerano a sorpresa la Real Sociedad come favorita. L’1 oscilla tra 2.5 di Goldbet e 2.6 di Sportbet, la vittoria del Real Madrid tra 2.7 di Snai e 2.8 di Sisal e Bet365, il pareggio tra 3.4 di Starcasinò e 3.45 di Better. L’Under 2.5, tra 1.91 di Unibet e 1.93 di Bet365, appare una chance concreta.
IL CONSIGLIO – Il Real Madrid sembra inarrestabile, eppure potrebbe essere distratto dalla finale di Coppa del Re con l’Osasuna in arrivo. La Real Sociedad non può permettersi passi falsi, serve una vittoria per blindare la Champions. Eppure, il pronostico pende dalla parte dei Blancos: il pareggio, o addirittura il successo madrileno, sono opzioni concrete. Tutto lascia pensare a un Madrid pigro ma vincente. O al massimo, capace di portare a casa un pari indolore.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Real Sociedad-Real Madrid, le probabili formazioni martedì 2 maggio 2023:
REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Elustondo, Zubeldia, Le Normand, Munoz; Merino, Zubimendi, Mendez; Oyarzabal, Sorloth, Kubo. Allenatore: Imanol Alguacil.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Nacho; Valverde, Tchouameni, Ceballos; Asensio, Benzema, Rodrygo. Allenatore: Carlo Ancelotti.