Reggiana-Cremonese: gli amaranto vogliono sorprendere, occhio alle quote

La Reggiana cerca i primi 3 punti contro la solida Cremonese: Nesta prova a sorprendere Ballardini, quote in equilibrio per una sfida tutta da decidere sul campo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI INTER – AC MILAN

Info e il pronostico di Reggiana – Cremonese

  • Ultimo precedente in Serie B: Cremonese 3-0 Reggiana;
  • Luogo: Mapei Stadium – Città del Tricolore, Reggio Emilia (Italia);
  • Data: Sabato 16 Settembre 2023;
  • Ora: 16.15;
  • Pronostico: 1 // Over 1.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Reggiana 3-1 Cremonese.

Reggiana vs. Cremonese – analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

La Reggiana sta vivendo un avvio di campionato difficoltoso, complice il salto di categoria e i cambiamenti in panchina che non hanno permesso continuità nel lavoro. Il tecnico Nesta avrà sfruttato la sosta per approfondire la conoscenza con la rosa, nella speranza di invertire il trend e conquistare la prima vittoria stagionale. L’impegno però si preannuncia arduo, perché al “Mapei” arriva una Cremonese solida e ben organizzata. I grigiorossi, pur senza fare grande rumore, hanno iniziato con ambizioni importanti grazie ad una società di alto profilo e ad un allenatore esperto come Ballardini, abituato a gestire certe pressioni. Insomma, la Reggiana è ancora un cantiere aperto, mentre la Cremonese ha già basi solide su cui costruire: per gli amaranto non sarà facile muovere la classifica, ma i tifosi si aspettano una prova d’orgoglio.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – L’avvio di stagione racconta di uno stato di forma differente tra le due squadre: la Reggiana non ha ancora conquistato una vittoria, mentre la Cremonese può contare su 5 punti frutto di una vittoria, due pareggi ed una sconfitta. I grigiorossi hanno subito il ko casalingo alla seconda giornata contro il Bari, una delle candidate alla promozione, cedendo di misura per 0-1. Nonostante ciò, la squadra di Ballardini ha dimostrato solidità e compattezza nelle altre gare. Situazione differente per gli amaranto, incappati già in due sconfitte che li relegano nelle zone basse della classifica con soli 2 punti. La Reggiana è ancora un cantiere aperto, alla ricerca della prima gioia stagionale. I numeri dicono Cremonese, ma in partite come queste la classifica può essere ribaltata: la Regia cercherà l’impresa davanti al proprio pubblico.

LE QUOTE SULL’ESITO – Analizzando le quote dei principali bookmakers per Reggiana-Cremonese, notiamo una sostanziale equità tra i tre segni, con una leggera preferenza per il successo grigiorosso in trasferta. Nel dettaglio, la vittoria della Cremonese oscilla tra il 2.35 di Bwin e il 2.45 di Betfair. La quota del pareggio è mediamente fissata a 3.10, mentre il segno 1 a favore della Reggiana paga circa 3.20. Le agenzie di scommesse riflettono quindi l’equilibrio tra due squadre dal rendimento opposto, ma pronte a darsi battaglia. Gli ospiti partono con i favori del pronostico complice l’esperienza di Ballardini, tuttavia i bookmakers non sottovalutano la voglia di riscatto della Regia davanti al proprio pubblico.

IL CONSIGLIO – La Reggiana non è ancora riuscita a conquistare i 3 punti in questo avvio di campionato, raccogliendo solamente 2 pareggi contro Como e Parma inframmezzati da 2 sconfitte con Cittadella e Palermo tra le mura amiche. La voglia di riscatto davanti ai propri tifosi è tanta, e la Cremonese non parte con i favori del pronostico nonostante la classifica migliore. Per questo, il mio consiglio per il pronostico Reggiana-Cremonese è di puntare sulla doppia chance 1X a favore dei padroni di casa: coprendo così sia la vittoria che il pareggio della Regia, in grado di mettere in difficoltà la retroguardia grigiorossa. Per aumentare la quota, suggerisco di abbinare anche l’opzione Over 1.5, in considerazione del fatto che la Reggiana finora in casa ha sempre segnato almeno un gol.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> QUALI SONO I GOCHI D’AZZARDO DISPONIBILI SU CASINIA ACCEDI?

Reggiana-Cremonese, le probabili formazioni sabato 16 settembre 2023:

REGGIANA (4-3-3): Bardi; Libutti, Ronzio, Romagna, Sampirisi; Vergara, Kabashi, Bianco; Portanova, Pettinari, Gondo. Allenatore: Alessandro Nesta.

CREMONESE (4-3-3): Sarr; Sernicola, Bianchetti, Lochoshvili, Quagliata; Majer, Bertolacci, Pickel; Okereke, Coda, Vazquez. Allenatore: Davide Ballardini.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Verona – Inter pronostico, formazioni e quote 23-11-2024

Verona – Inter Pronostico aggiornato al 23 Novembre 2024, ore 15:00 – X/Over 2.5/X2, Goal, …

Getafe – Valladolid pronostico, formazioni e quote 22-11-2024

Getafe – Valladolid Pronostico aggiornato al 22 Novembre 2024, ore 21:00 – X/Under 2.5/1X, NoGoal, …