Serie C| Primo turno Nazionale di Playoff (ottavi)| Analisi, pronostico e risultato esatto delle 5 gare di ritorno| Giovedì 12 Maggio 2022. Scopri la nostra previsione!
Dopo i primi 90′ abbiamo visto due vittorie esterne, quelle del Palermo a Trieste e del Cesena a Monopoli, l’unico successo interno è quello di misura del Foggia contro l’Entella, tra l’altro l’unico no gol di giornata.
Il conto degli under 2.5 lo completa Juventus U23-Renate, visto che le altre tre gare sono tutte andate in over.
Come finiranno queste cinque gare? E chi andrà a sfidare Catanzaro, Reggiana e Padova? Cerchiamo di capirlo assieme.
Palermo-Triestina
(andata 2-1 Palermo)
Avevamo ipotizzato un X2, e così è stato. Le difficoltà degli alabardati in casa sono emerse ancora una volta, e il Palermo non se l’è fatto ripetere due volte. Anzi, non ci fosse stato il gol di Rapisarda nel finale, questa gara poteva quasi essere già archiviata.
Una rimonta è però qualcosa che la Triestina potrebbe non essere in grado di fare, contro una squadra che in casa non ha mai perso (13 vittorie e 5 pareggi) e concesso soltanto 9 gol.
Pronostico: 1
Risultato: 2-0
Entella-Foggia
(andata 1-0 Foggia)
Non sono riusciti a portare a casa un risultato positivo i liguri, che per lo meno hanno limitato i danni perdendo di misura. Adesso a Chiavari sarà una guerra, con la consapevolezza che al Comunale in stagione soltanto due squadre sono uscite con tutti i punti (ed altre 3 con un pareggio). Ben 14 invece hanno pagato scotto.
Il Foggia è in fiducia, ha vinto tutte e tre le gare dei playoff fin qui disputate subendo appena un gol e ha spostato leggermente l’equilibrio in proprio favore. In trasferta non sono arrivate grandi cose, soltanto tre successi, ma anche 5 sconfitte sole (perché ci sono stati 10 pareggi).
Pronostico: over 2.5+casa 1-3
Risultato: 3-1
Renate-Juventus U23
(andata 1-1)
Non troppo ficcante il Renate, che allunga la serie di gare senza vittorie a 4 e adesso deve giocarsi tutto – anche se ha a disposizione due risultati su tre – al Città di Meda. Notizia buona a metà, visto che in stagione qui sono arrivati anche 6 ko in stagione.
Spezziamo anche una lancia però in favore dei neroblù: la Juventus Under 23 ha vinto soltanto 4 delle 19 partite disputate in trasferta, perdendone invece ben 9.
Pronostico: under 2.5
Risultato: 1-0
Feralpisalò-Pescara
(andata 3-3)
Lo avevamo detto che in casa il Pescara era duro a morire, ed anche stavolta il Delfino non è stato da meno rimontando da 1-3 fino a 3-3. Giocarsela in trasferta non è nemmeno così impossibile, visto che nella regular season gli abruzzesi hanno avuto il 3° miglior rendimento.
Come la Feralpi, che in 19 match interni ha ceduto il passo soltanto due volte, con invece 11 vittorie all’attivo. Insomma, match tutto da seguire.
Pronostico: 1x + gol
Risultati: 2-2
Cesena-Monopoli
(andata 2-1 Cesena)
Ha scelto il momento migliore per tornare al successo esterno il Cesena, partito a mille a già avanti di due dopo 10′. L’1-2 di Bussaglia ha fatto vedere qualche spettro ai bianconeri, che però si portano a casa la vittoria e la consapevolezza di avere il pronostico tutto a favore, specialmente se si conta che in casa è arrivata soltanto una sconfitta in stagione.
Il Monopoli invece in trasferta ha sofferto e non poco, con 8 ko all’attivo e 6 vittorie, 1/3 del totale. Ma sempre con pochi gol segnati, e stavolta ne servirebbero due di scarto.
Pronostico: no gol
Risultato: 1-0