Il River Plate marcia spedito verso il titolo dopo 12 vittorie casalinghe di fila: scopri la quota esatta con la nostra previsione per battere un Estudiantes distratto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI HURACAN – TALLERES DE CORDOBA
Info e il pronostico River Plate – Estudiantes La Plata
- Ultimo precedente in Liga Profesional: River Plate 5-0 Estudiantes;
- Luogo: Estadio Monumental Antonio Vespucio Liberti, Buenos Aires (Argentina);
- Data: Domenica 16 Luglio 2023;
- Ora: 00.00;
- Pronostico: 1 // Under 2.5 // 1X;
- Pronostico Goal/NoGoal: NoGoal;
- Previsione risultato: River Plate 2-0 Estudiantes.
River Plate vs. Estudiantes La Plata – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni
Il sabato calcistico argentino si chiuderà con il big match tra River Plate ed Estudiantes allo stadio Monumental, valido per la 25esima giornata. I padroni di casa, reduci dal pareggio per 0-0 sul campo del San Lorenzo, hanno la grande chance di laurearsi campioni già in questo turno: basterà infatti battere l’Estudiantes, a patto che il Talleres non vinca nella sua partita. Ospiti che arrivano dalla sconfitta in Copa Sudamericana contro il Barcelona e con la testa già alla sfida di ritorno: si prevedono dunque ampio turnover da parte di mister Domínguez in vista del delicato impegno. Insomma, un River lanciatissimo verso il titolo se la vedrà con un Estudiantes con la testa altrove: l’occasione perfetta per chiudere i conti.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il River Plate si presenta al possibile match scudetto forte di un ruolino di marcia casalingo a dir poco impressionante. Con ben 10 successi interni è la squadra ad aver vinto di più tra le mura amiche, subendo appena 5 gol che la rendono la terza retroguardia meno battuta del torneo. Inoltre i Millonarios hanno inanellato la bellezza di 12 vittorie consecutive al Monumental: in 9 di queste gare hanno anche tenuto la porta inviolata, dimostrando solidità difensiva. Di fronte un Estudiantes che in trasferta non brilla, con 3 gare esterne di fila senza segnare.
LE QUOTE SULL’ESITO – In vista del big match scudetto tra River Plate ed Estudiantes, i principali bookmakers disegnano uno scenario molto sbilanciato, con i padroni di casa nettamente favoriti. La vittoria del River viaggia infatti tra 1.33 e 1.37, il pareggio oscilla tra 4.5 e 4.65 mentre il successo dell’Estudiantes paga addirittura tra 9 e 11 volte la posta giocata. Quote che rispecchiano il momento magico dei Millonarios, imbattuti da 12 gare interne consecutive e con la miglior difesa del campionato tra le mura amiche. La netta sensazione è che sarà il River a fare la partita e mettere in cassaforte il titolo.
IL CONSIGLIO – Il River Plate si presenta al possibile match scudetto forte del fattore campo e di una striscia eccezionale di 12 vittorie consecutive interne, molte delle quali senza subire gol. In più avrà di fronte un Estudiantes con la testa alla sfida di Coppa e che probabilmente opterà per un ampio turnover. Con queste premesse, nonostante la posta in palio altissima, consiglio convintamente la vittoria del River con il risultato esatto di 2-0. I padroni di casa hanno blindato la propria porta nelle ultime gare casalinghe e con la spinta dei tifosi cercheranno i due gol per chiudere la pratica scudetto. Pronostico rischioso ma con ottime possibilità di riuscita.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
River Plate-Estudiantes, le probabili formazioni domenica 16 luglio 2023:
RIVER PLATE (4-2-3-1): Armani; Casco, Gonzalez, P.Diaz, E.Diaz; Aliendro, Perez; De la Cruz, Fernandez, Barco; Beltran. Allenatore: Martín Demichelis.
ESTUDIANTES (3-5-2): Andujar; Guasone, Lollo, Nunez; Godoy, Zuqui, Rodriguez, Ascacibar, Benedetti; Rollheiser; Carillo. Allenatore: Eduardo Domínguez.