Il Monumental si infiamma per la classica tra i campioni in carica del River e il Racing a caccia di gloria: chi la spunterà nel match da Over 2.5?
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI BOURNEMOUTH – ATALANTA
Info e il pronostico River Plate – Racing Club
- Ultimo precedente in Liga Profesional: Racing 1-2 River Plate;
- Luogo: Estadio Monumental Antonio Vespucio Liberti, Buenos Aires (Argentina);
- Data: Sabato 29 Luglio 2023;
- Ora: 02.30;
- Pronostico: X // Over 2.5 // X2;
- Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
- Previsione risultato: River Plate 2-2 Racing.
River Plate vs. Racing Club – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni
L’ultimo turno della Primera División argentina, venerdì sera alle 21:30 ora locale, vedrà sfidarsi al Monumental due nobili del calcio albiceleste: i campioni in carica del River Plate e il Racing Club. I Milionarios, reduci dal rocambolesco 3-3 in casa del Rosario Central, sono in forma smagliante tra le mura amiche, dove hanno vinto 11 gare su 12, cedendo i 3 punti solo al Newell’s Old Boys. La squadra di Demichelis ha però già la testa agli ottavi di finale di Coppa Libertadores contro l’Internacional: l’obiettivo è continuare la difesa del titolo conquistato l’anno scorso.
Il Racing, dal canto suo, arriva forte del 3-1 rifilato al Central Córdoba, che le ha permesso di salire a quota 36 punti: troppo pochi però per sperare ancora in un piazzamento utile alla qualificazione alla Libertadores 2023. Gli uomini di Gago vogliono comunque chiudere al meglio il campionato prima di prepararsi alla sfida contro il Nacional Medellín valevole per gli ottavi di Libertadores.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – La sfida tra River Plate e Racing Club si preannuncia ricca di gol e spettacolo. I Milionarios sono la squadra più prolifica del campionato con 48 reti realizzate e nelle ultime due gare di campionato hanno sempre fatto registrare l’Over 2.5. Il Racing, invece, ha la terza peggior difesa della Primera División con 33 gol subiti e anche nell’ultimo turno ha superato la soglia dei 2.5 gol totali. Statistiche alla mano, ben 5 degli ultimi 6 scontri diretti tra le due nobili del calcio argentino hanno visto entrambe le squadre andare a segno in almeno tre occasioni. Ci sono dunque tutti i presupposti per assistere sabato notte ad un match ricco di emozioni e colpi di scena, con il pubblico del Monumental che spingerà i campioni in carica verso l’ennesima vittoria tra le mura amiche.
LE QUOTE SULL’ESITO – La sfida del Monumental tra River Plate e Racing Club non si preannuncia equilibrata, con i bookmaker che riescono a indicare un chiaro favorito. Secondo Snai la vittoria dei padroni di casa pagherebbe 1.45, il pareggio 4.50 e il successo ospite 6.75. Quote simili per Winbet.it, che propone il segno 1 a 1.42, l’X a 4.17 e il 2 a 6.38. Più equilibrio invece per Bet365, con il River vincente a 1.45, il pareggio a 4.50 e il Racing a 6.50. Insomma, i Milionarios partono ampiamente davanti nei pronostici, complice anche il fortino del Monumental dove hanno raccolto ben 33 dei loro 45 punti. Ma i pronosticatori non escludono un exploit esterno del Racing, in grado di impensierire la retroguardia fin qui perforata solo dal Newell’s.
IL CONSIGLIO – Le statistiche delle ultime sfide tra River Plate e Racing Club descrivono match ricchi di emozioni e gol: ben 5 degli ultimi 6 scontri diretti hanno infatti visto entrambe le squadre andare a segno almeno 3 volte. I Milionarios, dal canto loro, viaggiano ad una media realizzativa di quasi 3 reti a partita, mentre il Racing subisce oltre un gol e mezzo a gara. Inoltre sia il River che il Racing arrivano all’appuntamento dopo aver superato la soglia dell’Over 2.5 nell’ultimo turno. Per questi motivi la mia previsione per il big match del Monumental è che assisteremo nuovamente ad una partita con almeno 3 marcature complessive. Dunque il consiglio non può che essere: puntate sull’Over 2.5!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> ANALISI E QUOTE DELLE FAVORITE PER LA PROSSIMA CHAMPIONS LEAGUE
River Plate-Racing, le probabili formazioni sabato 29 luglio 2023:
RIVER PLATE (4-1-3-2): Centurion; Herrera, Rojas, Mammana, E.Gomez; Kranevitter; Simon, Palavecino, Paradela; Solari, Rondon. Allenatore: Martín Demichelis.
RACING (3-4-2-1): Arias; Aviles, Sigali, Quiros; Rubio, J.Gomez, Nardoni, Piovi; Oroz, Ojeda; Hauche. Allenatore: Fernando Gago.