Roma-Fiorentina: Pronostico 15a di Serie A [10-12]

La Roma vuol calare il tris di vittorie e consolidare il quarto posto, la Viola dare una svolta e entrare in zona Champions.

Dopo il ko in Coppa con lo Slavia, la Roma ha infilato due successo con Udinese in casa e a Sassuolo, pareggiando invece nel Derby e con il Servette.

Insomma, nelle ultime tre gare è arrivato un gol al passivo ed uno all’attivo, come minimo. Risultati che hanno permesso alla Roma di riscattare una partenza devastante e di agganciare il Napoli al 4° posto.

Un punto davanti ai viola, che nell’ultimo turno – prima del rischio in Coppa Italia con il Parma – hanno schiantato la Salernitana evitando di perdere ulteriore terreno.

Che tipo di gara ci aspetta? La Roma predilige, ma non troppo, mantenere lo status quo fino all’intervallo (6 situazioni di parità), ma hanno anche avuto la capacità di ribaltare una gara.

Cosa mai riuscita ai viola, 4 volte sotto e mai capaci di strappare un punto, mentre da situazione di vantaggio due volte su 7 la squadra di Italiano ha perso punti. Ebbene si, i viola sono tra le squadre che vanno più spesso al riposo avanti.

In fatto di gol, a discapito di quanto dicono le quote – e le vedremo subito sotto – entrambe le formazioni sono propense al gol avendo 3.1 e 2.9 gol a partita di media.

LE QUOTE – Tra il giocare in casa, tra un momento di forma un po’ migliore, la Roma ha il pronostico dalla sua parte, anche se con quote che arrivano anche a 2.20.

Alte, ma non quanto i 3.75 dei viola o i 3.40 che potrebbe garantire la X.

Il Gol o no gol dipenderà dai viola, se saranno in grado di bucare la difesa di Mou. Comunque, il no gol sta a 1.87 massimo (SNAI), mentre il gol ad 1.95 (bet365). L’over sembra difficile da raggiungere (2.20, bet365), mentre l’under sembra – e sottolineiamo sembra – la soluzione migliore ad 1.68.

I PRECEDENTI – Jovic ed Ikone hanno regalato l’ultimo successo viola a maggio dell’anno scorso, 2-1 (El Shaarawy), dopo che la Roma vinse 2-0 all’andata. Nelle ultime 10 però lo squilibrio è sensibile, 6 a 3 per i giallorossi con un pareggio. E i viola a domicilio non vincono da un po’, Aprile 2018.

Comunque, ci sono stati 3 no gol e ben 7 over.

Roma-Fiorentina: pronostico, risultato ed info utili

Pronostico: gol/1X/over 2.5

Risultato: 2-1

Dove: Stadio Olimpico (Roma)

Quando: Domenica 10 Dicembre, ore 20.45

Dove vedere la diretta: DAZN

Tutti i pronostici della Serie A

Probabili Formazioni Roma-Fiorentina

Roma (3-5-2); Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Pellegrini, Spinazzola; Dybala, Lukaku. All.: Mou

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Duncan, Arthur; Nico Gonzalez, Bonaventura, Sottil; Beltran. All.: Italiano

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

Gubbio – Campobasso: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo B vede il Gubbio, imbattuto e in …

Virtus Verona – Renate: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C vede Virtus Verona cercare di riscattarsi contro un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *