Pronostico EURO2024 Romania-Olanda

Romania-Olanda ( Euro2024, 2-7): Pronostico, Quote, Formazioni

Romania-Olanda, Orange chiamati a cambiare marcia! Il pronostico della gara in programma Martedì 2 Luglio alle 18, all’Allianz Arena.

Una delle sorprese più grosse della fase a gironi, almeno a livello di posizione raggiunta al termine del girone, contro la delusione maggiore, specialmente dopo la gara di esordio. Romania contro Olanda, con vista in un quarto abbordabile contro la vincitrice di Austria-Turchia.. ecco il nostro pronostico!

  • Pronostico: gol/2/over 2.5
  • Risultato esatto: 1-2
  • Ultimo Precedente: Romania vs Olanda 0-3 (14.11.2017)
  • Dove: Allianz Arena (Monaco)
  • Quando: Martedì 2 Luglio, ore 18:00
  • Diretta: Sky Calcio

Romania-Olanda: analisi del pronostico, statistiche, quote

Checché ne dicano le quote, come vedrete sotto, la gara non può essere così squilibrata. Anche se il primo posto della Romania, ed il terzo dell’Olanda, sono arrivati con lo stesso numero di punti: 4.

I romeni devono benedire il 3-0 inflitto all’Ucraina della gara d’esordio, e al fatto di aver tenuto sotto controllo (2-0) il passivo con il Belgio. Il vantaggio della differenza reti, con più gol segnati, ha fatto si che l’1-1 con la Slovacchia bastasse a mantenersi primi.

Se da un lato questo è sorprendente, è anche vero che nelle ultime 7 gare la selezione di Iordanescu ha vinto solo 1 volta, ed ha affrontato anche squadre più deboli sulla carta come Bulgaria e Liechtenstein (doppio 0-0).

L’Olanda invece aveva illuso. Il successo in rimonta per 2-1 sulla Polonia e lo 0-0 contro la Francia stava regalando la vetta del girone agli Orange, ma il 3-2 subito dall’Austria, al termine di una girandola di emozioni che ha visto gli austriaci sempre passare avanti, ha decisamente ridimensionato le ambizione della selezione di Koeman.

Che si è pure riscoperta non così solida in difesa come pensava, dopo aver raccolto 7 clean sheet in 9 gare.

Precedenti: L’ultimo incrocio tra le due selezioni risale a quasi 7 anni fa, in amichevole, e l’Olanda stravinse 3-0. Una cosa non inusuale, nelle ultime 10 gare gli olandesi hanno vinto ben 8 volte contro una sola della Romania (Ottobre 2007).

Tantissimi anche i no gol, ben 8 con un solo 0-0, e nonostante questo gli over sono comunque 5. Con una striscia aperta di 3 match con almeno 3 reti segnate.

QUOTE – I Bookmakers sono folli. Va bene che la Romania è passata prima con appena 4 punti in un girone equilibrato, ma far arrivare le quote fino a 9 (Sisal), e comunque non sotto i 7.25 (bwin) è esagerato. E l’Olanda, che fin qui ha deluso oltre ogni aspettativa, non va oltre 1.49 (Betsson). Anche la X a 4,75 sembra esagerata. Va beh.

Potrebbe protrarsi la tradizione del no gol, visto che la quota arriva massimo ad 1.70 contro gli oltre 2 (2.20, planetwins) del gol. E l’over? Qui non c’è armonia. Per bwin le quote sono identiche (1.85), per bet365 l’over è offerto a qualcosa di più (2.01, contro 1.89), mentre Better e Goldbet offrono l’over ad 1.90.

I probabili 22 di Romania-Olanda

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89 Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

Waterford – St Patrick’s: pronostico, formazioni e quote 4-07-2024

Waterford United – St Patrick’s Athletic Pronostico aggiornato al 4 Luglio 2024, ore 20:45 – …

Drogheda – Shelbourne: pronostico, formazioni e quote 4-07-2024

Drogheda United – Shelbourne Pronostico aggiornato al 4 Luglio 2024, ore 20:45 – 2/Under 2.5/X2, …