Credit: calciozz.it

Pronostico Rosario-Estudiantes: Canallas contro Leones, vietato sbagliare

Due formazioni dai destini intrecciati si affrontano in uno scontro che vale una stagione: Rosario Central ed Estudiantes non possono più sbagliare se vogliono continuare a sognare in grande.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI RACING – SAN LORENZO

Info e il pronostico Rosario Central – Estudiantes La Plata

  • Ultimo precedente in Liga Profesional: Rosario 1-1 Estudiantes;
  • Luogo: Estadio Dr. Lisandro de la Torre, Rosario (Argentina);
  • Data: Mercoledì 5 Luglio 2023;
  • Ora: 23.00;
  • Pronostico: X // Under 2.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Rosario 1-1 Estudiantes.

Rosario Central vs. Estudiantes La Plata – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni

Un match fondamentale attende Rosario Central ed Estudiantes, contrapposti al Gigante de Arroyito per accaparrarsi punti chiave in chiave qualificazione alle coppe. I padroni di casa sono ancora imbattuti tra le mura amiche, l’unica squadra insieme al Racing Club a vantare tale primato. Grazie al rendimento interno occupano la settima piazza, ma devono rialzarsi dopo il ko subito dal San Lorenzo per non rischiare di sprofondare nuovamente a metà classifica.

Gli ospiti invece hanno fallito l’aggancio al treno delle prime contro il Central Cordoba nell’ultimo turno, pareggiando in casa 1-1. Sono quinti a soli 2 punti dai rivali odierni, in piena lotta per le coppe ma ancora in bilico data l’equilibrata e affollata classifica alle spalle delle prime. Entrambe le squadre puntano quindi a ripartire e non perdere ulteriore terreno dalle posizioni di vertice, in una sfida che si preannuncia cruciale per determinare ambizioni e obiettivi stagionali di Canallas y Leones.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Tutti gli indicatori sembrano portare verso l’esito Under 2.5 per questa sfida. Il Rosario Central arriva da 3 match consecutivi chiusi sotto tale valore, mentre l’Estudiantes nelle ultime 3 uscite ha sempre tenuto la porta sotto chiave fermando l’avversario sotto i 3 gol complessivi. Ben il 68% delle gare stagionali dei biancorossi ha visto meno di 3 marcature totali, una tendenza difensiva confermata anche dalle sole 18 reti subite che ne fanno la terza miglior retroguardia della categoria.

Anche nei precedenti scontri diretti al Gigante de Arroyito l’Under è uscito 3 volte su 5, a testimonianza del grande equilibrio tattico quando le due squadre si affrontano. Si prevede quindi una gara attenta, dai ritmi non elevatissimi, dove difese e centrocampo avranno la meglio sugli attacchi.

LE QUOTE SULL’ESITO – I bookmakers faticano a sbilanciarsi, proponendo quote molto equilibrate per questa sfida. La vittoria del Rosario Central, segno 1, oscilla tra 2.65 e 2.80, di poco superiore alla doppia chance X2 per il successo dell’Estudiantes o il pareggio tra 2.83 e 3. Medesime considerazioni per il segno 2, tra 2.75 e 3.

Un sostanziale equilibrio che rispecchia le premesse e i valori delle due squadre, separate da pochi punti in classifica e che arrivano alla sfida in un momento di forma simile. Le agenzie non si sbilanciano quindi nell’indicare un chiaro favorito, ritenendo possibile qualsiasi risultato al Gigante de Arroyito. Stesso discorso per il Goal, proposto mediamente a 1.75, e l’Over 2.5 tra 1.80 e 1.95, quote che lasciano aperte entrambe le opzioni in una gara dove è difficile prevedere se avrà la meglio una sfida tattica e difensiva o se invece le motivazioni porteranno le squadre a sfidarsi a viso aperto.

IL CONSIGLIO – La stagione è arrivata a un punto di svolta, dove ogni match pesa come un macigno sul bilancio finale e può determinare il raggiungimento degli obiettivi o un finire nel dimenticatoio. Rosario Central ed Estudiantes si giocano una fetta importante di classifica e morale in questa sfida, avendo la possibilità di continuare a coltivare ambizioni di alta quota o ritrovarsi risucchiate tra le inseguitrici.

La posta in palio è altissima al Gigante de Arroyito, con due squadre che si conoscono bene e prediligono una fase difensiva attenta. Gli scontri diretti storicamente sono avari di gol ed emozioni, e anche la stagione in corso ci dice che sia Rosario Central che Estudiantes faticano a sbloccare la contesa e mantenere la porta inviolata. Le ultime uscite di entrambe portano sotto la lente d’ingrandimento un dato: l’Under 2.5 come esito più probabile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Rosario-Estudiantes, le probabili formazioni mercoledì 5 luglio 2023:

ROSARIO CENTRAL (3-4-3): Broun; Komar, Blanco, Aguero; Martinez, Mac Allister, Rodriguez, Ortiz; Malcorra, Campaz, Veliz. Allenatore: Miguel Angel Russo.

ESTUDIANTES (4-3-3): Andujar; Mancuso, Nunez, Romero, Benedetti; Zuqui, Rodriguez, Ascacibar; Rollheiser, Godoy, Boselli. Allenatore: Eduardo Domínguez.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Messina – Casertana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo C vede il Messina ospitare una Casertana …

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …