Il 10 agosto 2023, Rosenborg e Hearts si affronteranno in Conference League. L’incontro vale l’accesso all’ultimo preliminare, quello che poi porterà ai gironi, e vedrà la vincente di questo match incrociare chi passerà tra Hajduk e PAOK.
Pronostico: gol + over 2.5 + 1X
Risultato esatto: 2-1
Precedenti: –
Dove: Lerkendal Stadion (Trondheim)
Quando: Giovedì 10 Agosto, ore 19:00
Diretta: –
Rosenborg-Hearts: Analisi, pronostico, risultati, quote
Il Rosenborg ha prenotato il suo posto nel terzo turno delle qualificazioni alla Conference League con una vittoria aggregata per 5-4 sui Crusaders nell’ultimo turno. Onestamente ci aspettavamo qualcosa di più dai norvegesi, passati soltanto dai supplementari.
Nelle ultime 10 partite, il Rosenborg ha ottenuto 5 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte, anche se adesso la striscia è di 6 risultati utili consecutivi. La vittoria in rimonta in campionato con l’Haugesund è stata la 7° in Eliteseiren, che per adesso vale l’8o posto.
L’Hearts cercherà di raggiungere la fase finale della competizione per la seconda volta di fila, sperando di migliorare il terzo posto del girone (dietro Basaksehir e Fiorentina). Il precampionato non è stato molto buono, gli scozzesi hanno perso anche con Plymouth e Mansfield (quarta serie inglese). Ma nella prima di campionato hanno piegato 2-0 il St. Johnstone, ritrovando il giusto morale.
I PRECEDENTI – Non ci sono precedenti diretti, e gli Hearts sono ancora vergini con squadre norvegesi. Il Rosenborg ha invece una lunga esperienza. Negativa, perché in 14 partite ne ha vinta 1 e perse 10 (tra cui un 9-1 nella Coppa Uefa 1974-1975 contro l’Hibernian).
QUOTE – E’ difficile fare un pronostico per la partita. Il Rosenborg è in buona forma di recente ed è già avanzato al terzo turno delle qualificazioni alla Conference League. Ma nel complesso, la stagione dei bianconeri è quasi da buttare. Gli Hearts hanno iniziato adesso la loro stagione, quindi il primo impegno europeo, in trasferta, potrebbe essere difficoltoso.
Le quote vanno in questa direzione. I bookmakers vedono i norvegesi avanti, anche se l’1 è oltre quota 2 (il 3 di poco sopra 3, la X ancora più alta). La gara sembra destinata a finire in gol, visto che entrambe non hanno una gran difesa.. motivo per cui anche le quote dell’over sono più basse dell’under.
→ Scopri gli altri pronostici di Conference