Pronostico Rotherham United-Ipswich formazioni, quote e analisi 20-10-23

Pronostico Rotherham United-Ipswich: analisi, statistiche, formazioni, quote e tutti i dettagli per il match del 20 ottobre 2023

Analisi dettagliata dell’incontro di calcio tra Rotherham United e Ipswich Town

Info e il pronostico Rotherham United-Ipswich Town

  • Data: Venerdì 20 Ottobre 2023
  • Ora: 21:00
  • Pronostico: 2 // Under 2.5 // X2
  • Pronostico Goal/NoGoal: NoGoal
  • Previsione risultato: Rotherham United 0-1 Ipswich Town

Cari appassionati di calcio, l’attesa è finita. Il 20 Ottobre 2023, si sfideranno in un match molto atteso il Rotherham United e l’Ipswich Town. Un incontro che mette di fronte due squadre con un passato di incontri entusiasmanti. L’orario del fischio d’inizio sarà alle 21:00 nello storico AESSEAL New York Stadium a Rotherham, Inghilterra. Le quote puntano sull’Ipswich Town come favorito, con il pronostico che indica 2 // Under 2.5 // X2, e l’over/under è impostato su 2.5. Ma come sappiamo, nel calcio nulla è scontato.

Da un lato, il Rotherham United, che non ha ottenuto vittorie nelle ultime 6 partite e che, rispetto a un anno fa, ha perso molte posizioni in classifica. Dall’altro, l’Ipswich Town, imbattuto da 9 incontri e che vanta una significativa percentuale di goal segnati tra i minuti 31-45.

Per quanto riguarda i giocatori chiave, tieni d’occhio Cafu del Rotherham United e Leif Davis dell’Ipswich Town, rispettivamente i migliori uomini assist delle loro squadre. Chissà, potrebbero essere proprio loro a fare la differenza.

Sarà una serata fredda con 12 gradi, ma l’atmosfera sarà sicuramente riscaldata dalla passione dei tifosi. Quindi preparate le sciarpe delle vostre squadre e sintonizzatevi su questa entusiasmante partita tra Rotherham United e Ipswich Town. Che vinca il migliore!

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE

L’incrocio tra Rotherham United e Ipswich Town è ricco di storia. Il risultato più comune è il 1-0, accaduto 5 volte, con Rotherham United che spesso ha preso il sopravvento in casa, vincendo 6 dei 9 incontri giocati al AESSEAL New York Stadium. Negli ultimi 19 scontri, Rotherham United ha vinto 10 volte, mentre Ipswich Town è uscita vincitrice in 8 occasioni. La formazione di casa è in difficoltà ultimamente, non essendo riuscita a vincere nelle ultime 6 partite, mentre Ipswich Town è su un trend più positivo, non perdendo da 9 incontri.

Entrambe le squadre tendono a segnare i propri gol in momenti ben precisi della partita: Rotherham United realizza il 30% dei suoi goal tra il 16° e il 30° minuto, mentre Ipswich Town segna il 24% dei suoi gol tra il 31° e il 45° minuto. Da un punto di vista statistico, Ipswich Town sembra avere il controllo della gara, avendo vinto l’ultimo incontro con 3 gol di scarto e avendo una performance nelle ultime 5 partite in Championship decisamente migliore di quella di Rotherham United.

Il quadro complessivo sembra piuttosto chiaro: Ipswich Town è in una posizione di vantaggio, sia dal punto di vista strettamente numerico che da quello del momento di forma. Le quote proposte evidenziano chiaramente la loro primazia (1.50 la vittoria), con il pareggio a 4.20 e la vittoria di Rotherham United a 6.50.

LE QUOTE SULL’ESITO

Analizzando le quote fornite dai vari bookmaker, possiamo vedere che la squadra favorita per questo incontro è l’Ipswich Town. Le quote offerte per la vittoria di questa squadra infatti oscillano tra 1.47 e 1.54. Questi numeri, forniti rispettivamente da Novibet IT e Leovegas Sport, rappresentano le quote più basse, evidenziando una maggiore fiducia nel successo della squadra ospite. Al contrario, le quote per una sfida vinta dal Rotherham United sono significativamente più alte, con un picco di 6.50 offerto da Bet365. In ultimo, il pareggio, il cui esito è stato valutato con quote che variano tra 4.05 e 4.70 da bettori come Admiralbet IT e Eurobet, rappresenta un’opzione intermedia. Queste quote riflettono quindi una chiara tendenza all’aspettativa di una vittoria dell’Ipswich, mentre Rotherham sembra partire in netta svantaggio nel pronostico degli analisti delle scommesse.

IL CONSIGLIO

Considerando gli ultimi risultati ottenuti dalle due squadre, consigliamo una puntata sul segno 2, grazie alla buona serie positiva dell’Ipswich Town che non perde da 9 incontri, e all’attuale crisi del Rotherham, ultimo in classifica in Championship. Ricordiamo che l’Ipswich Town ha vinto l’ultimo incontro di campionato con un risultato di 4-2 mentre il Rotherham è fermo al pareggio. Inoltre, le quote offerte dai bookmaker sono nettamente a favore dell’Ipswich Town. Infine, avendo in media meno di 2.5 goal a partita, un buon consiglio potrebbe essere di giocare l’Under 2.5.

PROBABILI FORMAZIONI Rotherham UnitedIpswich Town

Rotherham United:
V. Johansson; D. Lembikisa, L. Peltier, G. Hall, C. Bramall; C. Tiehi, Cafu, O. Rathbone; A. Green, S. Nombe, F. Onyedinma.
Allenatore: Taylor, Matthew.

 

Ipswich Town:
V. Hladky; B. Williams, L. Woolfenden, C. Burgess, L. Davis; Sam Morsy, Massimo Luongo; W. Burns, C. Chaplin, N. Broadhead; G. Hirst.
Allenatore: Kieran Mckenna.

A proposito di Carlos Santoro

Sono Carlos Santoro, scrittore e analista sportivo esperto con anni di esperienza a supportare la mia passione per lo sport. Il calcio scorre nelle mie vene, ed è parallelo alla mia passione per la velocità della Formula 1. La mia conoscenza non si limita solo a seguire le partite o le gare, ma ad analizzare, capire e scriverne. La scrittura, per me, è più di un hobby: è un modo per esprimere il mio amore e la mia comprensione profonda degli sport che amo. Oltre all'analisi, ho una passione per raccontare storie, storie di giocatori, di squadre, di gare emozionanti. Ama immergerti nelle sfumature dello sport e lasciati guidare dalla mia penna, mentre esploro il mondo dinamico del calcio e della Formula 1.

Controlla anche

Messina – Casertana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo C vede il Messina ospitare una Casertana …

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …